Contagion, trama e cast del film sulla pandemia in onda su Canale 5

Su Canale 5 arriva Contagion, il film del 2011 diretto da Steven Soderbergh, che racconta una pandemia molto simile a quella che stiamo attualmente vivendo

Contagion

Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi al film trasmesso il 1° maggio su Canale 5, Contagion!

Contagion arriva su Canale 5

Nella serata del 1° maggio su Canale 5, la scelta di Mediaset è quella di trasmettere un film “profetico”, che molto ha a che vedere con la situazione pandemica che stiamo attualmente vivendo.

Il film in questione verrà introdotto dal giornalista Nicola Porro, che dopo la sua conclusione condurrà una puntata speciale di Matrix dedicata all’emergenza.

La trama del film

Tornata in America dopo un soggiorno a Hong Kong, Beth Emhoff (Gwyneth Paltrow) accusa un improvviso malore e viene trasportata d’urgenza in ospedale. Dopo la morte della donna, si teme la presenza di una malattia sconosciuta, contratta con tutta probabilità all’estero.

Nel frattempo, il virus, causato dalla commistione di un’infezione suina e di un pipistrello, si diffonde con rapidità nella popolazione. Con l’aumento del numero delle vittime, un’equipe di medici cerca un vaccino in grado di sconfiggere il virus denominato MEV-1.

Il team di studiosi che si occuperà dell’emergenza è costituito dal dottor Ellis Cheever (Laurence Fishburne) dalla collega Ally Hextall (Jennifer Ehle) e dalla dottoressa Leonora Orantes (Marion Cotillard), che va in Cina per scoprire l’origine della nuova malattia.

Nel frattempo, il blogger cospirazionista Alan Krumwiede (Jude Law) diffonde fake news su una presunta cura omeopatica. Altri scienziati intenti a ricercare una cura sono il dottor Ian Sussman (Elliott Gould) e la dottoressa Erin Mears (Kate Winslet).

Mentre si cerca di creare un vaccino, l’epidemia si diffonde in modo esponenziale. I dottori danno vita a una vera e propria lotta contro il tempo, con l’obiettivo di salvare quante più persone possibili, a costo della loro stessa vita.

Impostazioni privacy