Ecco come raggiungere tutti gli obiettivi che ti prefiggi, potenziando al massimo le tue capacità fisiche e intellettive, per essere super produttivo.
Ci sforziamo tutti di essere grandiosi, prolifici, brillanti e creativi. Ognuno di noi ha questa capacità, purché si mantengano abitudini che garantiscano il raggiungimento del massimo potenziale. Ecco come raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi.
Se ti rendi conto che qualcosa deve cambiare per aiutarti a raggiungere gli obiettivi e sentirti più produttivo e una persona di successo, prova ad apportare questi piccoli aggiustamenti alla tua routine quotidiana e nota i cambiamenti positivi che si verificano.
Raggiungere gli obiettivi: elimina il telefono e altre distrazioni durante il lavoro
Con così tanti stimoli esterni, siamo stati programmati per credere che possiamo essere multitasking.
Pensiamo che controllare il nostro telefono per rispondere a un messaggio e poi tornare all’email che stavamo scrivendo ci aiuti a fare di più, più velocemente.
Non è vero. Uno studio condotto da Microsoft ha rilevato che i dipendenti hanno impiegato ben 15 minuti per tornare all’attività dopo aver controllato il telefono.
Se sai di essere colpevole di questo, prendi l’abitudine di mettere il telefono nell’altra stanza, lasciarlo in macchina o accenderlo in modalità aereo. E tieniti forte.
Il tuo cervello non può pensare, focalizzare o creare correttamente con continue distrazioni e, finché quel potenziale elemento di disturbo ti tenta, avrai difficoltà.
Sii consapevole di ciò che metti nel tuo corpo
Sei influenzato da ciò che mangi e bevi, che ti piaccia o no. Quel hamburger grasso di mezzogiorno può avere un sapore straordinario al momento, ma avrà sicuramente un impatto sulla tua capacità di svolgere il lavoro nel corso della giornata.
Harvard Health ha osservato che il cervello funziona meglio con alimenti “premium” ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali.
Alti livelli di zucchero raffinato, cereali e prodotti lattiero-caseari possono contrastare l’elevata funzione cerebrale.
Oltre a quello che mangi, assicurati di non mangiarne troppi. Aaron Selkrig, fondatore di Selkrig Performance Unit, consiglia di mangiare lentamente e che tale azione rappresenta il modo migliore per diventare più consapevoli di quanto stai consumando.
“Ci vogliono 20 minuti per mandare un segnale al cervello che è pieno”, dice.
“Mangia lentamente per evitare di sentirti troppo pieno dopo, il che può ridurre drasticamente i livelli di energia“.
Selkrig osserva – inoltre – che l’Università del Rhode Island ha condotto uno studio sull’alimentazione lenta in cui hanno scoperto che coloro che mangiano lentamente si idratano di più, il che è fondamentale, poiché gli studi hanno scoperto che anche il 3-4% di disidratazione può ridurre le prestazioni lavorative di 25 -50 percento.
Pianificare ogni settimana e giorno in base alle priorità
Molti imprenditori commettono l’errore di essere reattivi ai loro programmi e alle loro richieste, piuttosto che propositivi.
Ogni settimana e giorno della settimana presenteranno un elenco di cose da fare diverso;
un’abitudine di coloro che ottengono grandi risultati è di sapere quali sono le cose da attuare che hanno la massima priorità e di pianificare la loro giornata per attuarle.
Tony Robbins consiglia di creare questo programma basato sulla priorità la sera prima di ogni giorno lavorativo, aiutandosi con un calendario o un agenda.
Le ore del giorno che dedicherai ai progetti o a eliminare oggetti dalla tua lista di cose da fare saranno molto più mirati e fruttuosi senza la tentazione del tuo telefono.
4. Fai battere il cuore una volta al giorno
Infine, sì, è necessario allenarsi per raggiungere risultati eccellenti.
Ciò non significa che devi diventare un atleta di livello mondiale o praticare uno sport intensivo, ma devi allenare il cuore.
In effetti, coloro che impiegano del tempo per allenarsi durante le loro giornate lavorative hanno notato un miglioramento del 72% nella gestione del tempo e nella produttività.
Non pensi di avere tempo? Trovalo. Svegliati 30 minuti prima. Accetta una telefonata dal tapis roulant (tutto ciò che devi fare è camminare rapidamente in pendenza).
Cammina a pranzo, invece di guidare. Una volta che ciò diventa un’abitudine, ti chiederai come hai mai passato la giornata senza allenarti. La differenza nelle prestazioni è netta.