Acconciature primavera estate 2020 all’insegna della naturalezza

La naturalezza e l’autenticità caratterizzeranno le acconciature per la primavera estate 2020. Due tratti che diventando quasi un nuovo lusso.

acconciature primavera estate 2020

Le acconciature per la primavera estate 2020 si vestono di una semplicità apparente.

Voglia di naturalezza

Le acconciature di tendenza per la primavera estate 2020 si vestono di una semplicità apparenti ma, in realtà, sono frutto di tecniche argute. Ogni acconciatura è personalizzata e punta al movimento della chioma. Un movimento che richiama la libertà assoluta. Una naturalezza e semplicità che si riscontra anche nelle colorazioni che richiamano, appunto, le tavolozze create da madre natura.

Essere naturali e interpretare se stessi è il nuovo lusso della prossima stagione. I tagli diventano morbidi, naturali e facili da gestire ma anche versatili e leggeri. Per lo più, si vedranno tagli destrutturati, energici e con frangia.

A volte, l’ispirazione è quella degli anni ’50 con punte ricurve, corti molto femminili e frangette disconnesse. Un mood dove tutto sembra essere stato lasciato al caso.

All’insegna della sostenibilità

Un termine, che in termini modaioli, assume un nuovo significato. Ovvero accettarsi per ciò che si è, assecondando le proprie caratteristiche e, perché no, la natura della propria chioma. Un termine che si traduce in tagli dall’ispirazione grunge, figlia degli anni ’90: chiome lunghe, scalature, frangie, talvolta anche rasature, ciuffi e ciocche liberi.

Dall’altro lato, c’è anche l’ispirazione unisex che vede le acconciature senza tempo e soprattutto senza genere. Tagli neutri, eleganti, perfetti sia per lui che per lei. Uno su tutti: il taglio à la garçonne per lei. In alternativa, via libera alle lunghezze medie.

Impostazioni privacy