Arriva su Netflix Il silenzio della palude, il film thriller spagnolo diretto da Marc Vigil, con protagonista Pedro Alonso, interprete di Berlino ne La casa di carta
Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi a Il silenzio della palude, il nuovo film thriller che sta appassionando il pubblico di Netflix, disponibile sulla piattaforma dal 23 aprile 2020!
Il silenzio della palude su Netflix
A partire dallo scorso 23 aprile, è disponibile, sulla piattaforma streaming a pagamento di Netflix, Il silenzio della palude, un film thriller spagnolo del 2019, diretto dal regista Marc Vigil.
La pellicola è un adattamento dell’omonimo libro di Juanjo Braulio, la cui la storia ruota attorno a un giornalista diventato romanziere criminale, che commette anche reato.
La produzione spagnola lanciata su Netflix vede protagonista Pedro Alonso, il famoso attore interprete del personaggio di Berlino, nella serie tv di successo “La casa di carta”.
Il prodotto segna l’esordio del regista ed è stato presentato per la prima volta al Festival del cinema europeo di Siviglia del 2019.
Nel cast, oltre al già citato Pedro Alonso, che interpreta il personaggio di Q, sono presenti Nacho Fresneda, che impersona Falconetti, e José Ángel Egido, che è invece interprete di Carretero.
La trama del film
La storia ruota attorno al personaggio di Q (Pedro Alonso), un giornalista, che decide di lanciarsi nel mondo della scrittura di romanzi gialli. Si impegna nella stesura di due libri, che vedono tra i personaggi due serial killer e che sono ambientati nella sua città natale di Valencia.
Tra i fili conduttori dei due libri compare anche la corruzione politica: i serial killer sembrano, infatti, decisi a decimare i personaggi appartenenti a tale mondo.
Vari colpi di scena si susseguiranno quando verrà alla luce che le opere nate dalla mano di Q non siano esattamente di finzione.