Su Rai 1 torna L’amica geniale 3, il terzo capitolo della fiction di successo che segue la storia di Lila e Lenù
Scopriamo tutte le indiscrezioni relative a L’amica geniale 3, la nuova stagione della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante.
In produzione la terza stagione
In questi giorni è giunta una notizia entusiasmante da parte di Rai Fiction ed HBO, che, attraverso una nota congiunta, hanno annunciato che L’amica geniale 3 si farà.
Si tratta del terzo capitolo della saga ispirata ai romanzi nati dalla penna di Elena Ferrante: questa volta, la trama si baserà sul romanzo intitolato “Storia di chi fugge e di chi resta”. La regia è stata nuovamente affidata a Saverio Costanzo.
Lo stop a causa del Coronavirus
Come per molte altre produzioni italiane, anche le riprese de L’amica geniale 3 sono state interrotte a causa dell’emergenza Coronavirus.
Secondo l’Ufficio Cinema del Comune di Napoli, il cast avrebbe dovuto cominciare a girare “Storia di chi fugge e di chi resta” proprio in questo periodo.
La situazione di emergenza, però, ha provocato lo stop alle riprese de L’amica geniale 3: al pubblico non rimane altro che attendere eventuali aggiornamenti.
La trama della terza stagione
Nonostante le riprese non siano ancora iniziate, possiamo già fornire un accenno di trama relativo al terzo capitolo della fiction, in quando trarrà ispirazione dal romanzo di Elena Ferrante.
La narrazione di “Storia di chi fugge e di chi resta” prosegue là dove si era interrotta con “Storia del nuovo cognome”: segue la vita delle due protagoniste attraverso gli anni settanta.
Elena è prossima alle nozze con Pietro Airota ed è autrice di un libro di discreto successo; decide di tornare a Napoli, dove incontra Enzo e Pasquale.
I due la informano che Lila non sta bene e vuole vederla. Una volta raggiunta l’amica, Lenú dovrà promettere che, qualora Lila stia peggio, si occuperà lei del figlio Gennaro. Sarà allora che Lenù si renderà conto delle terribili condizioni di Lila, sfruttata in fabbrica fino al deperimento fisico.