Che fine hanno fatto gli attori di Hunger Games? Vediamo come sono diventati oggi i componenti del cast di una delle saghe cinematografiche più amate
Scopriamo insieme tutti i progetti più recenti degli attori di Hunger Games, la tetralogia trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins!
Jennifer Lawrence – Katniss Everdeen
Dopo il grande successo con la saga di Hunger Games, prodotta a partire dal 2012, La Lawrence è diventata un’attrice di successo, molto richiesta a Hollywood. Dismessi i panni di Katniss Everdeen, simbolo della ribellione contro Capitol City, nel 2013 vince l’Oscar per la migliore attrice per il film “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”. Altre recenti interpretazioni sono quella nel film Madre! per la regia di Darren Aronofsky del 2017, Red Sparrow, diretto da Francis Lawrence del 2018 e il più nuovo X-Men – Dark Phoenix per la regia di Simon Kinberg del 2019.
Josh Hutcherson – Peeta Mellark
L’altro grande protagonista della tetralogia di Hunger Games è sicuramente l’attore Josh Hutcherson, che è l’interprete di Peeta Mellark, il giovane che, assieme a Katniss, dovrà affrontare i terribili giochi organizzati da Capitol City per mantenere l’ordine nei distretti. Dopo aver girato l’ultima parte della saga, Hutcherson ha proseguito con la sua carriera di attore, recitando nei più recenti In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi, per la regia di James Franco del 2016, The Disaster Artist, diretto dallo stesso regista nel 2017 e Burn – Una notte d’inferno, per la regia di Mike Gan nel 2019.
Liam Hemsworth – Gale Hawthorne
Nella saga, Liam Hemsworth è l’interprete di Gale Hawthorne, il giovane innamorato di Katniss che la attende e la accompagna nell’arco del suo percorso per il riscatto dei Distretti. Il fratello del celebre Thor degli Avengers, dopo il successo con i film diretti da Gary Ross e Francis Lawrence, ha fatto parte dei cast di Non è romantico? per la regia di Todd Strauss-Schulson del 2019, Killerman, film diretto da Malik Bader nello stesso anno e Arkansas, per la regia di Clark Duke del 2020.
Elizabeth Banks – Effie Trinket
Tra i protagonisti della saga compare anche l’attrice Elizabeth Banks, interprete del personaggio di Effie Trinket, incaricata della riscossione dei tributi nel Distretto 12. Conclusa la distribuzione della tetralogia, l’attrice ha recitato in Pupazzi senza gloria (The Happytime Murders), per la regia di Brian Henson del 2018, L’angelo del male – Brightburn, diretto da David Yarovesky nel 2019 e ha diretto il film Charlie’s Angels nel 2019.
Stanley Tucci – Caesar Flickerman
Una filmografia degna di nota per Stanley Tucci, che nella saga interpreta Caesar Flickerman, il cerimoniere dei giochi, alla ricerca sempre di qualche nuovo scoop relativo ai tributi, da servire alla sua Capitol City. Dopo aver svestito i panni del personaggio, è stato interprete di Nomis, per la regia di David Raymond del 2018, The Silence, diretto da John R. Leonetti nel 2019 e The King’s Man – Le origini, per la regia di Matthew Vaughn nel 2020.
Woody Harrelson – Haymitch Abernathy
Un altro personaggio molto amato della saga è Haymitch Abernathy, il mentore di Katniss e Peeta, già vincitore dei giochi per il Distretto 12, che svela ai due ragazzi ciò che potrebbe salvargli la vita. Haymitch è interpretato dal noto attore hollywoodiano Woody Harrelson. Dopo l’impegno con la tetralogia, l’attore ha proseguito la sua carriera con i recenti Highwaymen – L’ultima imboscata per la regia di John Lee Hancock del 2019, Midway, diretto da Roland Emmerich nel 2019 e Zombieland – Doppio colpo, diretto da Ruben Fleischer del 2019.