Traffico di cocaina a Legnano: 15 persone arrestate

Maxi operazione antidroga: 15 arrestati e 15 kg di cocaina sequestrata

15 arresti ed altre 3 persone indagate (di cui 10 italiani e 8 stranieri), 15 Kg di cocaina e 330.000 euro in contanti sequestrati.

Ecco il bilancio dell’operazione “Boxes” che la Compagnia Carabinieri di Legnano ha in corso dalle prime ore di questa mattina, a chiusura di una complessa attività investigativa iniziata nel settembre 2018.

Su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Martina Melita, i provvedimenti cautelari emessi dal G.I.P. di Busto Arsizio Nicoletta Guerrero si riferiscono ad un traffico di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.

Ad essere coinvolti nella maxi-operazione sono più gruppi criminali operanti nell’asse Novara – Turbigo (MI) – Legnano (MI), che operavano nel mercato dello spaccio del nord milanese e nelle province di Varese, Reggio Emilia e Mantova.

Operazione “Boxes”: la lista degli arrestati

Nell’operazione “Boxes” è finito in manette un gruppo criminale di 5 persone residenti a Legnano.

Proprio qui arrivavano grandi quantità di stupefacenti, che venivano smerciati agli intermediari ed agli spacciatori nelle varie province.

Nella lista degli arrestati sono finiti: una 29enne albanese, detta “La Commessa”, un 33enne di Legnano, detto “Kojak”, un 68enne di Legnano detto “il Padrino” un 47enne, il “Mongolese”.

Nel gruppo di Turbigo sono finiti in manette un 30enne, detto “Gigante”, la mamma detta “Pilotina”, un 38enne, detto il “Mulo”, un 59enne, detto “Netturbino” e la mamma detta “Vedetta”.

Oltre a questi a finire in manette anche i “clienti”: un 39enne di nazionalità marocchina, residente a Poggio Rusco, un 46enne detto “Professore”, un 34enne di nazionalità marocchina, residente a Serravalle Scrivia, un 31enne di Legnano detto “Pizzetta”.

Come riporta Varese News nelle varie fasi delle investigazioni sono state circa 10 persone ad essere arrestate nella flagranza di reato.

Nel corso delle operazioni sono stati impiegati 115 militari, 50 automezzi, delle Compagnie di Legnano, Novara, Novi Ligure (AL), Como, Busto Arsizio (VA), Saronno (VA), Gonzaga (MN).

Impostazioni privacy