Ennesimo richiamo alimentare da parte della società Coop che ha ritirato un noto formaggio Dop: ecco marca, lotto e motivazione.
Coop ha lanciato l’ennesimo richiamo alimentare, questa volta per un formaggio Dop molto noto a tutti i consumatori. Vediamo qual è la marca, il lotto e anche la motivazione di questo ritiro dagli scaffali.
Quale formaggio ha ritirato Coop?
Il gruppo dei supermercati leader Coop ha diramato un comunicato per avvertire i consumatori del ritiro immediato dagli scaffali del noto formaggio Taleggio Dop preconfezionato e prodotto da Egidio Galbani Srl marchio Vero Cademartori dal 1882.
Il marchio di identificazione per lo stabilimento è il numero IT 03 137 CE, mentre i lotti interessati sono i seguenti:
- Lotto LA0403 200126 con scadenza 19/06/2020
- Lotto LA0603 200127 con scadenza 20/06/2020
Qual è la motivazione del ritiro dagli scaffali?
La Coop ha quindi deciso per il ritiro immediato al fine di fare ulteriori controlli sul prodotto, che è stato richiamato per rischio batteriologico in vista della presenza di Listeria Monocytogenes.
Questo batterio è la causa principale di Listeriosi che provoca tossinfezione alimentare e un effetto domino sulla salute umana. Una malattia altamente pericolosa per tutti i soggetti che soffrono di diabete o che sono malate di cancro, immunodepresse, anziane o in gravidanza.
Che cosa bisogna fare con il prodotto?
Coop invita tutti gli utenti a controllare i lotti e le scadenze del taleggio – se acquistato – e di non consumarlo. La prima cosa da fare è riportare la confezione presso uno dei punti vendita più vicini per ricevere il rimborso oppure la sostituzione.
Leggi anche: Ritiro prodotto per bambini da Esselunga, rischio microbiologico
Per maggiori informazioni, il consiglio è quello di contattare il numero verde dedicato ai consumatori Coop o visitare il sito ufficiale della società.