Grave incidente in casa a Collegno, nel torinese. Un ragazzo di 11 anni è rimasto gravemente ustionato durante un esperimento chimico.
Sembra che il ragazzo stesse facendo un esperimento scientifico a casa, quando una fiammata l’ha investito ed è rimasto gravemente ustionato. È stata la mamma a lanciare l’allarme. La donna ha poi accusato un malore.
Incidente domestico a Collegno
Grave incidente domestico a Collegno, nel torinese. Come riferisce anche Fanpage, un ragazzino di 11 anni è rimasto gravemente ustionato durante un esperimento chimico in casa.
L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, in un appartamento di via Gobetti, dove il ragazzo vive con la sua famiglia. Ad allertare i soccorsi sarebbe stata proprio la madre dell’11enne.
Pare che il ragazzino stesse facendo un esperimento scientifico per la scuola, quando una fiammata l’ha investito. La donna ha quindi allertato i sanitari del 118, giunti sul posto con i vigili del fuoco.
Ustioni sul 70% del corpo
L’11enne è stato quindi trasferito all’ospedale Regina Margherita, con ustioni di secondo e terzo grado sul 70% del corpo, le più gravi riguardano volto e torace. Le sue condizioni sarebbero piuttosto serie.
I medici della struttura ospedaliera lo hanno posto in coma farmacologico, per permetterne l’intubazione.
Durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è sempre rimasto vigile e non ha mai perso conoscenza. Pare che la madre, dopo averlo soccorso, si sia sentita male e sia stata a sua volta soccorsa dai sanitari.
Indagini in corso per capire cosa abbia provocato la fiammata che ha ustionato l’11enne.