Gravissimo incidente stradale sulla A1 Milano-Napoli, all’altezza di Arezzo. Nello scontro sono morte 4 persone, tra cui due bambini.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’auto su cui viaggiavano le vittime abbia tamponato un tir. Almeno 7 i feriti nell’incidente sull’A1. Traffico in tilt.
Incidente ad Arezzo
Strage sull’Autostrada Milano-Napoli. Come riferisce anche Il Corriere di Arezzo, un terribile incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio sull’A1, nel tratto aretino.
Da una prima ricostruzione, pare che una monovolume con a bordo 7 persone abbia taponato un tir, finendo poi contro un’altra auto. Un impatto mortale, costato la vita a 4 persone. Tra loro un neonato di 10 mesi ed una bimba di 10 anni.
Ferite 7 persone
Altre 7 persone sono rimaste ferite, alcune sembra in maniera grave. Tra loro due minori trasferiti d’urgenza all’ospedale Meyer di Firenze. Le altre persone coinvolte sono state trasportate agli ospedali di Arezzo e Siena.
Dopo l’incidente sull’A1 il traffico si è completamente paralizzato, registrati oltre 10 chilometri di coda. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco e ambulanze, ma per le vittime non c’è stato nulla da fare.
L’incidente stradale si è verificato nel tratto dell’Autostrada del Sole tra i caselli di Arezzo e Monte San Savino.
A scontrarsi un mezzo pesante ed un furgone che trasportava sostanze esplodenti (Tritamon-A-) per uso cava.
Nell’impatto, avvenuto al km 538, si è registrata una vittima, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118.