È ricoverato in gravi condizioni il bimbo di 2 anni che nel pomeriggio di ieri è caduto nella piscina di casa a Calendasco, Piacenza.
Il bimbo stava giocando nella piscina con alcuni amichetti, quando sarebbe caduto in acqua, rimanendo a lungo immerso. Il piccolo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di San Nicolò.
Dramma a Calendasco
Dramma nel pomeriggio di ieri a Calendasco, in provincia di Piacenza. In bimbo di due anni è caduto nella piscina di casa e sarebbe rimasto a lungo sott’acqua.
Come riferisce anche Fanpage, l’allarme è scattato intorno alle 19 e sul posto sono giunti i sanitari del 118 della Croce Rossa di San Nicolò e l’elisoccorso.
Le condizioni del piccolo sono subito apparse particolarmente gravi: dopo il primo intervento dei soccorritori, il bimbo è stato poi trasferito in volo all’ospedale di Bergamo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il piccolo stesse giocando in piscina con altri coetanei, quando è avvenuto il dramma.
La piscina è un modello fuoriterra, alto circa 1,50 m. Il piccolo sarebbe caduto sott’acqua e lì sarebbe rimasto per diverso tempo, finché gli adulti che erano lì non si sono resi conto di quanto stava avvenendo.
Allertati immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della locale compagnia, per accertare le dinamiche di quello che sembra essere un incidente domestico.
Bimba morta a Siena
La piccola, di origine nigeriana, stava giocando con un amichetto all’interno dell’agriturismo, quando sarebbe caduta nell’acqua.
Sono state le grida dell’amichetto a richiamare l’attenzione dei genitori della piccola e degli altri adulti. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola.