L’isola di Albarella nel parco del Delta del Po, torna ad aprire al turismo slow. Una versione che mira alla tranquillità, tra bici, natura e sport.
L’Isola di Albarella è parte del famoso parco regionale del Delta del Po. È una piccola perla questa isola che abbraccia le teorie del turismo slow, lento e sostenibile in una cornice stupenda come quella che riscopre il turismo lento e sostenibile.
Il turismo slow
All’interno dell’isola di Albarella,ci possiamo muovere esclusivamente via bici o golf car che vengono noleggiate. Occupa dolo 528 ettari dove troviamo macchia mediterranea, due milioni di alberi e 150 specie di altre piante che sono autoctone della zona. Il parco regionale veneto del Delta del Po è una riserva della biosfera dell’Unesco.
Il paesaggio è unici,immerso in canneti, le valli da pesca, oltre le colonie di uccelli migratori. Essa è immersa nel verde ed è naturalmente incapace di ospitare assembramenti.
L’isola di Albarella punta al turismo slow, quello che si muove a piedi o in bici, nei percorsi immersi nella natura. I bambini e ragazzi sono al sicuro e possono essere liberi di muoversi in tutta tranquillità. Non corrono pericoli grazie al traffico moderato e grazie alle molte attività pensate per le famiglie. Si è pensato anche i più sportivi, con esperienze studiate sia per gli adulti che per i più piccoli.
Ha aperto da solo poche settimane con il nome di Albarellaland: si tratta di un nuovo parco giochi che nasce dal progetto sviluppato da Coloco di Parigi. Molti sono i giochi creati con materiali naturali come legno e corde.
Insomma sarebbe un parco avventura in una splendida cornice creato con materiali 100% naturali come legno o corda, dove possiamo trovare dischi rotanti, torrette alte fino a 10 metri e teleferiche.
Ma non finisce qui, possiamo divertirci con altre attività come 24 campi da tennis, un centro ippico, il campo da golf con 18 buche, campi da calcio e da beach volley, 4 piscine di cui una olimpionica, un campo di esercitazione per il tiro con l’arco, la scuola di vela, windsurf, kite e sup.