Drammatico incidente sul lavoro a Cairo Montenotte, Savona. Un operaio è morto schiacciato da un peso, mentre lavorava alla Tirreno Power.
Lunedì mattina un altro incidente sul lavoro si è verificato in un cantiere edile di Roma. Due operai sono morti mentre dopo essere caduti da un’impalcatura, da un’altezza di oltre 20 metri.
Incidente sul lavoro a Cairo Montenotte
Drammatico incidente sul lavoro nel pomeriggio di lunedì a Cairo Montenotte, provincia di Savona. Come riferisce anche Fanpage, un operaio di 54 anni è morto schiacciato mentre lavorava alla ristrutturazione industriale della Tirreno Power.
Il 54enne è rimasto ucciso sotto un peso, che gli ha colpito il torace. Un urto terribile, che non gli ha lasciato scampo. I colleghi presenti al momento dell’incidente hanno immediatamente allertato i soccorsi, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 di lunedì pomeriggio. La vittima, Carlo Ravera, era impiegato presso la ditta Nuova EIS di Cairo Montenotte.
Operai morti a Roma
Giornata nera quella appena trascorsa per la sicurezza sul lavoro. Ieri mattina, infatti, un altro incidente sul lavoro si è registrato in un cantiere edile di Roma.
Due operai sono caduti da un’impalcatura, facendo un volo di oltre 20 metri. I due sono morti sul colpo e le operazioni di recupero dei corpi sono durate diverse ore.
Paolo Pasquali e Stefano Fallone: questi i nomi delle due vittime. Pasquali aveva 29 anni, Fallone, 53. I due stavano lavorando nel cantiere di Vigna Murata.
La Procura di Roma al momento ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Stando alla prima ricostruzione dell’incidente, pare che i due operai stessero tagliando una trave di cemento, quando sono precipitati nel vuoto.
Fallone e Pasquali avevano l’imbracatura, ma pare non fosse allacciata al salvavita.