Una professoressa di italiano di Roma è stata arrestata con l’accusa di aver avuto rapporti intimi con una sua alunna di appena 16 anni.
Sarebbe stata proprio la ragazza ai genitori quanto accaduto. I due hanno poi sporto denuncia ai carabinieri, che, ieri, hanno rintracciato la professoressa di italiano e l’hanno arrestata. La docente insegna italiano in un istituto tecnico alle porte di Roma.
La relazione con l’alunna
Una relazione con la sua alunna 16enne: è la motivazione con cui i carabinieri di Roma hanno arrestato ieri una professoressa di italiano.
Lo scorso anno, la docente avrebbe iniziato con le lusinghe per entrare nel cuore di quella ragazza, che è riuscita pian piano a conquistare.
Complimenti e chiacchiere, anche fuori scuola, e la giovane è caduta in quella trappola. La scorsa estate, col consenso dei genitori, ha trascorso la stagione estiva a casa della professoressa nelle Marche.
Una volta tornata a casa, però, la 16enne è cambiata. Diventa sfuggente e inizia a rispondere male. I genitori, insospettiti, iniziano a farle domande e la ragazza confessa ogni cosa.
La denuncia e l’arresto della prof di Roma
La relazione con l’insegnante e i rapporti intimi tra le due. Mostra ai genitori i messaggi allusivi e mai espliciti che la prof le manda. La docente la invita ad allontanarsi dalla famiglia, per stare più tempo con lei.
I genitori non ci pensano due volte e denunciano la docente. La giovane cambia scuola e la professoressa, come riferisce anche La Repubblica, finisce nel mirino delle indagini.
Proprio ieri la docente è stata rintracciata nella sua casa nelle Marche e finisce ai domiciliari. Le forze dell’ordine le hanno sequestrato anche il cellulare, per capire se altre giovani studentesse siano finite nella sua “rete”.