Chi è Chadia Rodriguez, la nota rapper italiana classe ’98, che ha origini spagnole e marocchine e che sta cambiando il panorama musicale italiano
Scopriamo insieme tutti i segreti di Chadia Rodriguez, dall’infanzia al successo con la sua carriera musicale, che la sta rendendo celebre in Italia!
Chi è Chadia Rodriguez
Nasce ad Almeria, il 6 novembre del 1998, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Appassionata di musica, comincia a scrivere i suoi primi testi, dopo di che viene notata dal produttore Big Fish. Lui la mette sotto contratto nella Doner Music, casa discografica co-fondata con Jake La Furia dei Club Dogo.
Noto è il brano della rapper dal titolo “Dale”, grazie al quale si fa notare dalla Sony Music e firma il contratto a giugno del 2018.
La Rodriguez diventa la prima donna a comparire sulla copertina di una playlist rap sul servizio streaming Spotify. La carriera dell’artista continua con Fumo bianco e Bitch 2.0. Fumo bianco viene certificata disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana con oltre 25.000 copie vendute a livello nazionale.
Il primo EP di Chadia è Avere 20 anni e raccoglie tutti i suoi brani pubblicati fino a quel momento, assieme a un inedito, dal titolo Sarebbe comodo. Il 15 marzo del 2019 partecipa come headliner al MI AMI XXX, presso il District 272 di Milano.
Oggi è una rapper di successo, che ha ispirato molti artisti, in particolare donne, del panorama musicale italiano. Nel 2020 si esibisce nell’appuntamento del 3 agosto del Battiti Live!
https://www.instagram.com/p/CDOcQBVi_nW/
Vita privata e curiosità
La madre di Chadia è spagnola, mentre il padre marocchino. Da piccola si è trasferita a Torino, dove ha giocato per 7 anni nella squadra giovanile della Juventus Women.
Successivamente, ha lavorato come modella di nudo.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è noto che in passato abbia avuto una relazione con Wayne Santana della Dark Polo Gang, mentre adesso non è chiaro se sia single o impegnata.