Ennesima tragedia sul lavoro con la morte in cantiere di un operaio 59enne rimasto schiacciato da una gru che si è ribaltata. Ecco cosa è accaduto.
Terribile vicenda che ha visto un’ennesima morte in un cantiere, questa volta nelle Marche. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Morte in cantiere a Falconara: cosa è accaduto
Un nuovo caso di morte bianca è avvenuto nelle Marche nell’afosa giornata odierna.
A restare vittima di un incidente stamattina 5 agosto è stato un operaio 59enne ma la dinamica degli eventi resta ancora da chiarire.
Il dramma è avvenuto nel cantiere che attualmente si trova sul bypass ferroviario “Variante di Falconara Marittima” in provincia di Ancona.
A restare tragicamente ucciso è stato un uomo, che lavorava come operaio nel cantiere: una gru lo avrebbe schiacciato uccidendolo.
Secondo le prime ricostruzioni ancora da chiarire il 59enne era originario di Palermo e per un’impensabile casualità si è trovato sotto la gru che si è improvvisamente inclinata.
Il mezzo di lavoro per la movimentazione della terra infatti avrebbe perso l’equilibrio ribaltandosi: ad essere travolto proprio il povero operaio.
I soccorsi ancora sul posto per i primi rilevamenti
A Falconara, piccolo centro marchigiano dalla mattinata di oggi sono presenti le forze dell’ordine per cercare di capire cosa possa essere accaduto per causare una simile tragedia.
Il cantiere attualmente è stato posto sotto sequestro finché le indagini non porteranno chiarezza.
Ad accorrere nelle immediatezze dell’incidente sono stati infatti i Carabinieri di Falconara assieme ai Vigili del Fuoco ed agli operatori dell’Asur Marche Area Vasta 2 come riporta Ancona Today.
Nel cantiere tra i primi ad arrivare i sanitari del 118 per cercare di salvare il malcapitato operaio rimasto schiacciato. Per lui però nessuno ha potuto fare nulla ed è stato constatato il decesso.
Il cantiere dove è avvenuta la tragedia attualmente è posto sotto sequestro finché le indagini non porteranno chiarezza.