La piccola era in casa con la madre, quando, forse approfittando di un attimo di distrazione, ha ingoiato parte del detersivo liquido di una capsula.
Immediatamente trasportata in ospedale, la piccola è ora in coma. I medici parlano di “stomaco bruciato”.
Le parole della madre e le condizioni della bambina
Ha ingoiato una capsula di detersivo liquido mentre era in casa con la madre: è così che è finita in coma una bambina di 10 mesi, mentre era nella casa di famiglia a Lennoxtown, East Dunbartonshire, Scozia.
La piccola, in un attimo, ha afferrato la capsula di detersivo per lavatrici e ne ha ingoiato parte del contenuto. Lo stomaco della bimba si è bruciato e i polmoni si sono riempiti di muco.
Melissa, la mamma, che ha altri quattro figli con il compagno, Dave Shepherd, ha detto di sentirsi “impotente” di fronte a quanto accaduto alla sua piccola.
“Ero in cucina a preparare la cena e a fare il bucato. Tutti i bambini erano nelle vicinanze. Una delle compresse deve essere caduta dal piano di lavoro sul pavimento. Prima che me ne accorgessi, Pearce ne aveva afferrata uno e ne aveva pizzicato l’angolo. È successo tutto troppo in fretta”
ha raccontato la donna.
La piccola è ora ricoverata in ospedale di Glasgow. Per i medici la bimba ha buone possibilità di sopravvivenza, ma non è possibile stabilire quando si risveglierà e quali saranno le sue condizioni.
La morte del bimbo di Mestre
Lo scorso mese di giugno il piccolo Michele, 2 anni appena, morì dopo aver ingerito una vite metallica nel giardino della sua abitazione a Zelarino, in provincia di Mestre.
Dopo 5 giorni di agonia, il cuoricino del piccolo smise di battere.