Una tragedia ha sconvolto la vita del conduttore Rai e ha segnato in maniera drammatica tutta la sua vita, scopriamo di cosa si tratta
Carlo Conti è da sempre molto legato al concetto di famiglia e ai suoi cari. In numerose interviste ha parlato sia della madre che del padre, due figure che hanno segnato la sua vita in maniera diversa.
L’uomo è stato sempre seguito dalla madre, che lo ha cresciuto con dedizione e costanza, per fargli avere una solida educazione. Non è potuto esserlo, invece, dal padre, che è venuto a mancare prematuramente.
Il dramma di Carlo Conti, il lutto prematuro
In varie interviste, il conduttore tv ha ribadito quanto ammirasse la madre, che è riuscita a sopperire all’assenza del padre, scomparso prematuramente.
Il padre di Conti, infatti, è morto quando Carlo aveva soltanto 18 anni, lasciando nella famiglia un’impronta di dolore che non è possibile in alcun modo cancellare.
Il rapporto speciale con il figlio
La tragedia che ha vissuto da piccolo e che lo ha segnato profondamente pare lo abbia spinto a curare in maniera particolare il rapporto con il figlio Matteo.
Come ha confessato in un’intervista concessa al settimanale “Chi”,
“quando ho iniziato a giocare con mio figlio, mi è venuto in mente mio padre, che ho perso quando avevo 18 mesi.”
Un collegamento automatico quello fatto dalla mente del celebre conduttore tv, che rimpiange di non aver potuto conoscere a fondo il padre e di non poterlo presentare ai nipoti.
“Faccio con Matteo le cose che, forse, ‘il mi’ babbo’ avrebbe fatto con me.”
https://www.instagram.com/p/B66Vw5_oZ9Z/
Un mondo di sogni e di malinconia quello di Carlo Conti, che non perde il sorriso e l’ottimismo, con la speranza che anche i drammi possano servire a fortificarci.