Gli aggettivi chiave che identificano i gioielli dell’autunno 2020 sono: sontuosità, modernità e grandiosità. Vediamo le tendenze da adottare.
La maggior parte dei gioielli di tendenza per l’autunno del 2020, sono realizzati in oro o comunque in materiali lucenti, in grado di enfatizzare le geometrie.
Priorità all’oro
I gioielli dell’autunno 2020 sono realizzati per lo più in . Anche se non proprio con il metallo puro, saranno composti da leghe in grado di farli essere luminosi.
Che siano multi strati di catene a cascata sul seno oppure orecchini che ricordano sensuali geometrie, i gioielli diventano importanti e quasi protagonisti dei look. Infatti, le loro forme attirano verso di se l’occhio che, non di rado, si distrae quasi ad ignorare l’outfit.
Oltre alle forme geometriche, i gioielli saranno caratterizzati da forme e sagome ispirate a madre natura. Un design innovativo fatto di nodi e onde senza gemme o pietre preziose.
Poi, ci sono i gioielli sobri ma eleganti, ben distanti dal gusto retrò, in grado di fare i look minimalisti e raffinati. Un modo per illuminare outfit mono e bi cromatici.
I gioielli da avere
I monili must have sono quelli che hanno impressionato di più sulle passerelle. L’importante è saper dosare bene e non aver paura di osare.
Orecchini grandi
Gli orecchini diventano protagonisti e possono essere indossati in coppia o singolo. Pendenti e dalle forme geometriche o stravaganti, gli orecchini talvolta diventano costellazioni impossibili da non notare. Nell’autunno 2020, tutti gli orecchini a lobo vanno riposti per lasciare il posto ad altri più vistosi.
Catene a cascata
Le catene, con o senza charms, adorneranno il décolleté anche se accollato. Un grande ritorno è quello del collier che sarà in forma geometrica.
Bracciali e ciondoli
L’arm party resiste: più bracciali ci sono meglio è. In alternativa, ci sono i bracciali con gemme incastonate su fasce. Per quanto riguarda i ciondoli, uno su tutti la vince: la croce. Gli altri, invece, simboleggiano figure e parole.