Dopo l’annuncio della non vendita a Microsoft, il popolare Social TitTok non sarà venduto nemmeno a Oracle: ecco la smentita dell’indiscrezione pubblicata dal Wall Street Journal.
ByteDance, la proprietaria di Pechino titolare di TikTok, non cederà gli asset Usa del social più popolare tra i giovani a Oracle. Lo riporta la Cgtn, network in lingua inglese della tv statale cinese Cctv.
Poco dopo che è stata diffusa la notizia che Microsoft non acquisterà TikTok e che Oracle sarebbe stato il partner tecnologico prediletto, l’emittente statale cinese CGTN ha riferito che ByteDance non venderà le attività statunitensi di TikTok a Microsoft o Oracle.
ByteDance, la startup più preziosa al mondo non darà il suo codice sorgente ad alcun acquirente statunitense, hanno riferito fonti attendibili a CGTN.
Una fonte ha riferito al South China Morning Post che il nuovo arrivato tecnologico ha deciso di non vendere o trasferire il codice sorgente dietro la sua popolare app video.
TikTok non sarà venduta ad Oracle
Il tempo stringe sul destino di TikTok. Nel frattempo, il governo cinese ha rivisto le sue regole di esportazione che potrebbero bloccare il trasferimento o la vendita degli algoritmi di raccomandazione di ByteDance, e ora c’è il rapporto di stato che confuta le voci secondo il quale Oracle si è assicurata l’accordo.
Si dice che l’acquisizione delle attività statunitensi di TikTok ammonterebbe fino a $ 50 miliardi, secondo il report.
L’ascesa di ByteDance è strettamente legata al suo utilizzo di algoritmi per pubblicare video, meme, articoli di notizie e altre forme di contenuto nella sua famiglia di app.
L’apprendimento automatico elimina la necessità di un intervento umano e persino dei grafici sociali e di interesse, formando cicli virtuosi all’interno dei servizi ByteDance: più contenuti si consumano, migliori sono le app nel prevedere l’interesse.
Il processo basato sui dati trascende le differenze culturali, probabilmente il motivo per cui TikTok è diventata la prima app consumer cinese a conquistare l’Occidente.
“Quello che stiamo vivendo è un periodo molto particolare per tutti noi.
Pur in questo contesto, possiamo dire che è stato un anno straordinario per la nostra azienda.
È una grande emozione per noi vedere l’accoglienza incredibile che abbiamo ricevuto da quando siamo presenti qui in Europa”,
ha riferito Rich Waterworth, general manager Europe di Tik Tok.