L’attore della serie televisiva “Il medico in famiglia” ha parlato a cuore aperto della sua lotta contro la malattia della moglie

Da diversi anni, Lino Banfi sta vivendo un vero e proprio dramma a causa della malattia di sua moglie Lucia. L’attore torna a parlare di questa sua battaglia contro l’Alzheimer.
Il dramma di Lino Banfi
E’ uno degli attori del cinema e della televisione italiana più amati e più apprezzati. Nel corso della sua lunghissima carriera, Lino Banfi è stato protagonista di molti film e serie televisive di grande successo. I suoi personaggi resteranno per sempre ,nel cuore del pubblico italiano da Oronzo Canà de L’allenatore nel pallone a Nonno Libero de Un medico in famiglia. Dal 1962, l’attore pugliese è sposato con Lucia, la donna con la quale ha condiviso tutta la sua vita. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due splendidi figli, Walter e Rosanna, anche quest’ultima è una nota attrice.
Da tempo, vivono un vero e proprio dramma in quanto sua moglie si è ammalata di Alzheimer, problema che ha portato il marito a ridurre anche i suoi impegni lavorativi per starle vicino.
Le parole da brividi dell’attore pugliese
In una passata intervista a Domenica In, Lino Banfi ha rivelato che insieme hanno fatto una vita ‘morigerata’:
“Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia”
“La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia, le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere. Come ho detto a lei una volta, se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo”
Parole da brividi per la sua amata Lucia.