Secondo la testata inglese, da aprile 2019 a marzo 2020 l’erede al trono avrebbe sborsato oltre 6 milioni di euro per i suoi due figli.
Il report riferisce che il futuro re non ha preso i soldi dalle casse reali, ma ha attinto dalla sua rendita annuale proveniente dal Ducato di Cornovaglia, che solo negli ultimi 12 mesi è quantificata in circa 24 milioni.
Carlo avrebbe compiuto questo gesto per supportare le vite e i progetti dei due figli e delle loro mogli, Kate Middleton e Meghan Markle. La spesa sarebbe, quindi, aumentata dell’11% rispetto all’anno precedente.
La cifra sarebbe stata divisa in parti uguali per evitare contrasti tra i due principi. Dopo che la stampa ha dato la notizia, si è scatenata l’ennesima bufera su Buckingham Palace.
Sono stati molti gli utenti sui social ad aver criticato la scelta del Principe Carlo, che continuerebbe a sostentare i figli, nonostante siano belli che adulti.
La critica maggiore è quella rivolta ai duchi di Sussex, che avevano preferito lasciare la famiglia reale, ma che, in qualche modo, continuano a servirsene.