Sarebbero altre 300 i veicoli non revisionati e oltre 270 quelli che necessiteranno di un controllo straordinario.
La custodia cautelare è scattata per due dipendenti della Motorizzazione Civile e cinque imprenditori. I reati imputati ai 7 sono di falso, corruzione e abuso d’ufficio.
Mazzette per false revisioni a Ferrara
Un giro di mazzette per dichiarare false revisioni ai mezzi di trasporto non adatti a circolare: è quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Ferrara e dalla Polizia.
Come riferisce anche Tgcom24, sono sette le ordinanze di custodia cautelare, di cui quattro ai domiciliari e tre in carcere.
Gli indagati sono cinque imprenditori e due dipendenti della Motorizzazione civile. Secondo l’accusa, i reati contestati sono di falso, corruzione ed abuso d’ufficio.
Oltre 200 gli indagati
In cambio di soldi, gli imputati avrebbero sottoscritto false revisioni a diversi mezzi di trasporto inidonei a circolare.
Gli indagati, a vario titolo, nell’inchiesta della Guardia di Finanza di Ferrara sono invece oltre 200. Sarebbero oltre 350 i mezzi di trasporto mai controllati e dichiarati idonei alla circolazione su strada.
Nei prossimi giorni saranno controllate le posizioni di altri 270 mezzi, soprattutto autoarticolati e tir, che è plausibile vengano sottoposti ad una revisione straordinaria.