Il noto cantate si confessa a cuore aperto: la dipendenza dall’alcol e la depressione hanno segnato la sua vita.
Con una lunga lettera pubblicata sul magazine 7 del Corriere della Sera, Tiziano Ferro parla a cuore aperto dei momenti più difficili della sua vita: la dipendenza dall’alcol e la depressione.
Senza filtri e tabù, l’artista mostra la sue fragilità e lancia un importante messaggio per tutti coloro che, ancora oggi, si trovano ad affrontare tali problemi, invitandoli a trovare la luce alla fine del tunnel del dolore.
Tiziano Ferro si confessa a cuore aperto
Il noto cantautore, originario di Latina, ha mosso i suoi passi nel mondo della musica da giovanissimo e sin da subito è riuscito a catturare una grande fetta di pubblico con la sua voce fuori dal comune.
I suoi brani sono vere e proprie poesie in grado di dare voce al vortice di emozioni e sentimenti di ciascuno di noi. Con le sue canzoni continua a far battere il cuore dei fan in tutto il mondo ed è innegabile che che sia uno degli artisti più amati dal pubblico di ogni età.
Nel suo passato, ci sono una serie di momenti difficili che è riuscito a superare grazie al suo amore per la musica, da sempre costante della sua quotidianità.
Il problemi con l’alcol e la depressione
In una lunga lettera pubblicata sul magazine 7 del Corriere della Sera, Tiziano Ferro ha dato voce a quelle che sono le sue esperienze passate.
L’artista si mette a nudo e mostra le sue fragilità rivelando un momento particolarmente delicato del suo passato:
“Una sera la band mi convinse a bere. E da lì non mi sono fermato più. Bevevo quasi sempre da solo, l’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza, ma mi portava a voler morire sempre più spesso.”
Non nasconde il suo dolore e parla anche degli altri problemi affrontati:
“Alcolista, bulimico, gay, depresso, famoso. Pure questo, famoso, mi sembrava un difetto, forse il peggiore”.
Oggi, l’artista ha ritrovato l’equilibrio, merito anche della musica e del suo amore per la vita.
https://www.instagram.com/p/CF_z__qI9rY/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
Questa lettera è una sorta di anticipazione del nuovo documentario in uscita il 6 novembre su Amazon Prime.