La reale d’Inghilterra è stata aspramente attaccata dai media per non aver indossato la mascherina durante un incontro pubblico.
Lo staff e gli organizzatori dell’evento spiegano i motivi della scelta, ma il web insorge e accusa la famiglia reale.
Regina Elisabetta criticata per non aver indossato la mascherina
Nei giorni scorsi, l’incontro pubblico, al quale la regina Elisabetta II e il nipote William hanno preso parte, ha destato diverse polemiche.
Il motivo? Nessuno dei due indossava la mascherina, in barba alle norme anti Covid-19, il virus che da quasi un anno sta devastando il mondo intero.
La regina si è allontanata per la prima volta dalla sua residenza per visitare, assieme al nipote, il Defence Science and Technology Laboratory (Dstl) a Porton Down.
Durante l’incontro, nessuno dei due reali indossava la mascherina e il dettaglio non è passato inosservato.
Numerosi scatti sono stati pubblicati online e sono diventati virali, causando non pochi problemi alla regina. Il suo staff è dovuto così intervenire, per spiegare ai media il motivo di quella che si è rivelata una vera e propria scelta.
I motivi di questa scelta spiegati dal suo staff
La 94enne Elisabetta e il nipote William hanno svolto l’incontro pubblico, avvenuto lo scorso 15 ottobre, senza indossare la mascherina.
Entrambi, però, si trovavano a distanza di sicurezza tra loro e con tutte le 48 persone presenti all’evento. Tutte le persone in questione, erano state precedentemente sottoposte a tampone, al quale sono risultate negative.
Come se non bastasse, la sovrana e William si sono recati separatamente all’evento: lei in elicottero, lui in auto. L’incontro ha avuo luogo in un tendone per garantire la sicurezza a tutti in caso di infezione.
Nonostante le spiegazioni, la scelta è stata comunque ritenuta di cattivo esempio ed è stato fatto notare come Letizia di Spagna, Mathilde del Belgio, Camilla di Cornovaglia o Kate Middleton indossino sempre la mascherina negli eventi pubblico.