I sudditi non hanno potuto far finta di non vedere e non sentire. Il Principe William nel mirino degli haters.
Il duca di Cambridge ha provocato la rabbia dei sudditi inglesi e dei media nazionali per il ruolo accettato nella sua nuova battaglia.
Il principe William è finito al centro dell’attenzione mediatica per un titolo assegnatogli, che è apparso inappropriato e paradossale alla maggior parte dei sudditi.
È risaputo che il duca di Cambridge sia appassionato di caccia e in particolare dello sparo degli uccelli. Nel corso degli anni è stato spesso accusato di essere un assassino dagli ambientalisti e dagli animalisti, ma ha continuato a portare avanti il suo hobby senza timori.
Il 38enne figlio del principe Carlo e di Lady Diana ha addirittura portato il figlioletto di 7 anni, George, a sparare a un gallo cedrone, all’inizio di quest’anno.
Il comportamento del principe William indigna i sudditi e adesso ancora di più visto il patrocinio concessogli dalla British Trust for Ornithology, già ricoperto da 3 decenni dal nonno Filippo.
Il duca di Cambridge e lo sport sanguinario: “È un assassino!”
L’ente ha concesso il ruolo di difensore dell’ambiente al principe William. Il duca di Cambridge dovrà ora spronare i bambini a osservare gli uccelli e il loro habitat con il binocolo e sensibilizzarli al rispetto ambientale.
Patrocinio che, a detta di molti, sarebbe assolutamente inopportuno e a tratti paradossale, vista la passione di William per la caccia degli uccelli:
“Difensore della campagna? Ma se è felice di andare a caccia di fagiani, pernici e quaglie!”
Molti si chiedono adesso se, visto l’impegno assunto, smetterà di praticare questo sport sanguinario:
“Presumibilmente, come mecenate, smetterà di sparare e incoraggerà anche gli altri a smettere?”
Speriamo che William smetta di cacciare gli uccelli e si ponga in totale difesa degli animali!