Una ragazza di soli 19 anni è stata travolta e uccisa da un’auto a Castenaso in provincia di Bologna. Il conducente è positivo all’alcoltest.
Tragedia a Castenaso dove una ragazza di 19 anni è stata uccisa dopo essere stata falciata da un’auto in corsa.
La terribile morte di Irene
Irene Boruzzi aveva 19 anni e ora la provincia di Bologna si ferma per il dolore. La giovane ragazza, come scrive il Resto del Carlino, stava facendo jogging quando improvvisamente un’auto l’ha falciata e uccisa. Questa tragedia è accaduta ieri 12 novembre nel tardo pomeriggio e secondo i primi dettagli la giovane viveva vicino al luogo dell’incidente.
Secondo quanto emerso e dalle prime ricostruzioni, la giovane stava attraversando sulle strisce pedonali di una strada periferica e ben illuminata quando è stata travolta da una Opel Astra. L’impatto violento non le ha permesso di sopravvivere.
L’arresto del conducente positivo all’alcoltest
I Carabinieri sono intervenuti prontamente insieme ai sanitari del 118. Quest’ultimi hanno cercato in tutti i modi di rianimare la ragazza, purtroppo senza successo: il volo di circa 10 metri ha provocato ferite fatali.
L’uomo alla guida ha 45 anni e secondo un primo accertamento dei Carabinieri sarebbe risultato positivo all’alcoltest. Lo stesso ha già precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebrezza ed è stato arrestato dagli agenti e posto ai domiciliari con accusa di omicidio stradale. Secondo quanto emerge il suo tasso alcolemico era di 4 volte superiore al consentito.
Il Sindaco del Paese ha commentato questa tragedia all’Ansa:
“la ragazza stava correndo quando è avvenuto l’incidente. È un fatto che colpisce”
Il Sindaco evidenzia che quella sia una strada ben illuminata e stava correndo sulle strisce. La giovane era conosciuta da tutti, nipote del fondatore di un noto pastificio dove ancora oggi lavora la madre. Nei prossimi giorni ci potranno essere maggiori aggiornamenti su questa terribile strage.