Scopriamo insieme tutti i segreti relativi all’attrice Emma Corrin, che sta interpretando il personaggio di Lady Diana in The Crown.
Approfondiamo insieme il profilo dell’attrice che ha acquisito grande notorietà con l’interpretazione di Lady Diana in The Crown.
Chi è Emma Corrin
Emma-Louise Corrin nasce l’1 dicembre del 1995, sotto il segno zodiacale del Sagittario, a Royal Tunbridge Wells, in Inghilterra.
Si è formata presso la scuola cattolica romana di Woldingham nel Surrey ed è durante questo periodo che è nata in lei la passione per la recitazione e la danza.
Visualizza questo post su Instagram
Ha seguito un corso su Shakespeare presso l’Accademia di musica e arte drammatica di Londra, dopo di che ha fatto l’insegnante volontaria in una scuola a Knysna, in Sud Africa.
Ha poi proseguito i suoi studi presso l’Università di Bristol e poi presso il St John’s College di Cambridge, dove ha approfondito materie come educazione, inglese, arte drammatica e arte.
Edoardisce nel mondo dello spettacolo con il film Cesare nel 2017, dopo di che recita in Alex’s Dream nel 2018 e in Misbehaviour nel 2020. Per quanto riguarda le serie tv, ha interpretato il ruolo di Esther Carter in un episodio di Grantchester nel 2019 e di Esme Winikus in Pennyworth.
Riesce ad acquisire enorme notorietà con il ruolo della principessa Diana, nella serie tv di Netflix “The Crown”.
Vita privata e curiosità
Non si hanno molte notizie relative a Emma Corrin, vista l’estrema riservatezza della giovane.
L’attrice, inoltre, è diventata famosa soltanto da poco tempo e quindi i media non hanno avuto ancora modo di scavare a fondo sulla sua vita personale.
Ciò che è noto è che Emma sia single, pronta a godersi la sua notorietà.
L’attrice, infatti, ha dichiarato di recente di essere pronta a “navigare” da sola nei cambiamenti della sua vita. Ha ammesso di non volere un fidanzato accanto a sé in questo periodo della sua vita, in quanto è più focalizzata sulla cura di se stessa.