Scopriamo insieme tutti i segreti di Valeria Graci, celebre attrice ed ex del duo Katia&Valeria, vittima di violenza.
Vediamo il profilo di Valeria Graci, la 40enne attrice tra le comiche più amate dello spettacolo italiano.
Chi è Valeria Graci
Nasce a Milano il 22 agosto 1980. Dopo gli studi, prende parte al Laboratorio Scaldasole di Milano, dove conosce Katia Follesa, assieme alla quale crea il duo Katia&Valeria.
Per molti anni il duo è protagonista di programmi televisivi come Colorado Cafè, Zelig e Scherzi a parte, dopo di che le due donne si separano.
La Graci partecipa a Made in Sud, Striscia la Notizia, Colorado, Paperissima Sprint, Quelle brave ragazze, Radio Zeta, Io e te, nel pomeriggio di Rai 1.
Tra le varie imitazioni di Valeria, spiccano quelle di Barbara D’Urso, Federica Panicucci e Laura Pausini.
Vita privata e curiosità
Dal 2010 al 2018 l’attrice ha avuto una relazione con Simon Russo, dal quale ha avuto Pierluigi, nato nel 2010. La coppia si è poi separata.
La Graci ha sofferto anche di una malattia, l’otosclerosi, una patologia che ha colpito l’udito e che non le consentiva di sentire il figlio piangere. La donna è guarita grazie a due protesi alle orecchie.
Due anni fa, ha colpito molto il web un post sul profilo Instagram della donna, che denunciava un atto di violenza ai suoi danni.
Visualizza questo post su Instagram
“QUESTA È LA FINE CHE HA FATTO IL MIO TELEFONO… È STATO FRANTUMATO IN MILLE PEZZI PICCHIATO CONTRO UN MURO SCHIACCIATO SOTTO I PIEDI E POI LANCIATO DAL QUARTO PIANO. HO PERSO TUTTO. TUTTO! MA SONO VIVA GRAZIE A DIO. NON ABBIATE PAURA DI DENUNCIARE! ANCHE SE LA PAURA VI SCHIACCIA L’ANSIA VI OPPRIME E SIETE TERRORIZZATE COME LO SONO IO… SIATE PIÙ FORTI DELLA PAURA STESSA. DENUNCIATE.”
Nel 2020 confessa finalmente i dettagli su quanto accaduto nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo.
C’è un tempo per ricordare e un tempo per dimenticare, c’è un tempo per chiedere scusa e perdonare.
C’è un tempo per tutto anche per ricominciare…@verissimotv #Verissimo #SilviaToffanin #NoallaViolenzasulleDonne #violenzasulledonne #controlaviolenzasulledonne pic.twitter.com/yX45psMKdN— Valeria Graci 🌈⭐️🦋 (@gracivaleria) November 20, 2020