Scopriamo insieme tutti i segreti di Ugo Tognazzi, dei suoi figli e del loro rapporto segnato dall’amore per il cinema.
Approfondiamo i profili dei figli di Ugo Tognazzi: Ricky, Thomas, Gianmarco e Maria Sole.
Chi sono i figli di Ugo Tognazzi
Il celebre mattatore Ugo Tognazzi, nel 1955, intraprende una relazione con Pat O’Hara. Dal rapporto tra i due nasce Ricky Tognazzi, apprezzatissimo attore e regista.
Di recente è stato regista della miniserie “L’amore strappato” e direttore di alcuni spettacoli teatrali.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 1962 incontra Margaretha Robsahm, dalla quale ha Thomas Robsahm, anche lui regista e produttore.
Tra i vari progetti ai quali si è dedicato, nell’ultimo periodo ha prodotto il thriller Thelma, diretto da Joachim Trier.
Visualizza questo post su Instagram
Poi intraprende un rapporto con Franca Bettoja, dalla quale nascono due figli, Gianmarco Tognazzi, anche lui attore, e Maria Sole Tognazzi, regista.
Il primo, nell’ultimo anno, ha preso parte a film come Divorzio a Las Vegas e Ritorno al crimine, mentre Maria Sole ha partecipato alla serie tv intitolata Petra.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Lo splendido rapporto con il padre
I figli di Ugo sono sempre stati molto legati al padre e di recente hanno scritto un libro dedicato proprio alla sua figura, dal titolo “UGO: la vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio” edito da Rai-Libri.
Visualizza questo post su Instagram
Ugo Tognazzi è scomparso ormai da 30 anni, ma ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti, specialmente nella sua vita.
I figli, nel corso del tempo, hanno ricordato il difficile rapporto con il padre, che era sempre preso dai progetti e dalla sua turbolenta vita sentimentale.
Gian Marco, in particolare, ha rivelato di quanto fosse stato complesso il rapporto con il padre durante l’infanzia e l’adolescenza:
“Avevamo avuto molti contrasti: lui si rapportava male con i figli nell’età adolescenziale. Poi vide la mia maturazione artistica. Da quel momento in poi si è stabilito quel rapporto che avevo visto tra lui e Ricky.”
Non ci rimane che unirci al ricordo di questo immenso artista, che ha cambiato completamente la storia del cinema italiano!