Veloce, facile e strepitosa: un sottile strato di sfoglia croccante racchiude un morbido cuore di ripieno al limone. Pronta in 10 minuti.
Se sogni una cheesecake da fare in modo semplice in soli 10 minuti allora la ricetta della Cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone è proprio quella perfetta.
Un dolce davvero semplice e veloce con una consistenza invitante e golosa a cui farete fatica a rinunciare.
Un croccante strato esterno di sfoglia che racchiude una crema deliziosa, morbida e senza grumi, di mascarpone e crema. Se utilizzerete la crema al limone il risultato sarà fantastico ma anche usando la crema pasticcera otterrete un dolce davvero strepitoso.
Facilissima e veloce da realizzare, se la crema è già fatta vi basterà davvero un battibaleno per realizzare la cheesecake e infornarla. Se dovrete preparare anche la crema non preoccupatevi, meno di 10 minuti e sarete comunque pronti per cuocerla.
La ricetta è semplice da realizzare, non si sporca molto la cucina e il risultato è davvero eccellente: grandi e piccini la adoreranno.
Perfetta da mangiare a quadrotti con un caffè fumante oppure un delizioso cappuccino schiumato potrete mangiarla a colazione o a merenda, a voi la scelta.
Qui di seguito la ricetta per preparare la fantastica Cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone.
Cheesecake di sfoglia ripiena di crema e mascarpone
Ingredienti
- Crema pasticcera preparata in anticipo (oppure crema al limone)
- 2 rotoli di sfoglia già pronti
- 230 ml mascarpone
- 2 cucchiai di zucchero
Preparazione
- Se non avete già fatto la crema pasticcera consultate questa facilissima ricetta per farla velocemente e perfetta. In alternativa potreste utilizzare dell’ottima crema al limone.
- Accendete il forno e preriscaldatelo a 200°, prendete una teglia poco più piccola della sfoglia e foderatela di carta forno.
- Unite con le fruste il mascarpone alla crema fino ad ottenere una crema ben amalgamata, liscia e senza grumi.
- Stendete uno strato di pasta sfoglia nella teglia e versateci la crema, livellatela con il dorso di un cucchiaio e poi adagiateci anche l’altro strato di pasta sfoglia.
- Fate delle linee con un coltello nel senso orizzontale e nel senso verticale, non dovranno essere profonde ma solo leggermente incise altrimenti la crema fuoriesce in cottura.
- Infornate per 20-23 minuti a 200° e poi lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Mettetela in frigorifero almeno 2-3 ore prima di servirla.
Spolverate con zucchero a velo e gustatela fredda di frigorifero