Interprete di talento e dalla personalità riservata, Claudio Gioè è ora protagonista di Vite in Fuga, la serie tv con Anna Valle.
Non tutti lo sanno, ma l’attore si è formato attraverso numerosi seminari, grazie ai quali ha approfondito discipline come la danza e nel canto.
Sulla sua carriera ha dichiarato:
“All’inizio non ci speravo, non avevo le raccomandazioni che servivano. Invece mi hanno preso.”
Tra l’altro, Claudio Gioè ha avuto una relazione durata 4 anni con un’attrice famosa! Continuate a leggere per scoprire tutto sull’attore!
Chi è Claudio Gioè
Nasce a Palermo, il 27 gennaio del 1975, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Frequenta il liceo Classico, dopo di che va a Roma e si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.
Esordisce nel 1988 al cinema con The Protagonist di Luca Guadagnino, dopo di che interpreta magistralmente un ruolo nel film su Peppino Impastato, I cento passi, e poi recita ne La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana.
Prende parte anche in Stai con me, E se domani, Piano, solo.
Grande il suo contributo anche in televisione, in fiction di successo come Operazione Odissea, Paolo Borsellino, Codice rosso, Il capo dei capi, Squadra antimafia – Palermo oggi, Il tredicesimo apostolo, La mafia uccide solo d’estate, Il bosco, Il sistema e Sotto copertura – La cattura di Zagaria.
Attualmente è protagonista della serie tv di successo, Vite in Fuga, che lo vede al fianco di Anna Valle.
Vita privata e curiosità
Claudio Gioè ha avuto una relazione sentimentale di 4 anni, tenuta segreta, con l’attrice Pilar Fogliati.
Visualizza questo post su Instagram
A proposito della loro liaison, la donna, di 14 anni più giovane, aveva ammesso:
“È stata una bellissima storia d’amore che io ricordo con affetto e con il sorriso sulle labbra. La differenza d’età? Io non l’ho mai sentita. Stavamo bene.”
Non è noto, invece, se attualmente sia single o impegnato in una relazione.