Coronavirus, bollettino del 29 novembre: 20.648 casi e 541 morti

Consueto aggiornamento sulla situazione della pandemia da Covid-19 nel nostro Paese con i dati diffusi dal Ministero della Salute.

Il bollettino di oggi, 29 novembre 2020, con gli aggiornamenti sulla situazione del Covid-19 in Italia.

Il bollettino del 29 novembre

L’evoluzione della pandemia nel nostro Paese è monitorata regolarmente dal Ministero della Salute sul portale ufficiale. Il report divulgato ogni giorno alle 17 riporta i dati riferiti alla situazione nazionale.
Dai dati si evidenzia la curva dei contagi e dei morti e la condizione degli ospedali italiani, con riferimento al numero dei pazienti sintomatici ricoverati nelle terapie intensive.
Un ulteriore dato utile per il monitoraggio riguarda il numero di tamponi eseguiti nelle 24 ore.
Ecco dunque di seguito tutti i dati ufficiali:

  • Nuovi Contagi: 20.648  contro i 26.323
  • Morti: 641  contro i di ieri 686
  • Pazienti ricoverati con sintomi: 6.643
  • Pazienti in terapia intensiva: totali 3.753
  • Guariti: 13.642  contro i 24.214
  • Tamponi:176.934   invece dei 225.940

Come appare dai dati la curva dei nuovi casi è in calo rispetto a ieri cosi come quella riferita ai pazienti guariti è in diminuzione rispetto alla giornata di ieri. Il dato dei tamponi è in calo.

Focolai di Coronavirus a Roma

A Roma Nord sono scoppiati due focolai di coronavirus. Il primo nel casa per anziani delle suore francescane di Monte Mario, dove sono 21 i casi in attesa di test molecolare.

Il secondo focolaio è nella casa di riposo Cassia Residence, che registra trentanove positivi.

Secondo quanto riferisce Fanpage.it la notizia è stata accertata dalla Asl Roma 1, che accogliendo l’apprensione dei tra i genitori dei bambini che frequentano l’istituto, ha provveduto alla chiusura della scuola.

L’Istituto delle suore di Monte Mario non è l’unico in cui è emersa la presenza del virus nella zona di Roma Nord.

Infatti sempre la Asl Roma 1, ha dato notizia che un focolaio di coronavirus si è sviluppato all’interno della casa di riposo per anziani Cassia Residence.

Attualmente nella struttura dell’Olgiata risultano positive al Covid, 39 tra ospiti e personale sanitario. Sono in corso degli accertamenti sanitari per scoprirne la causa scatenante.

La Asl Roma 1 con i suoi 528 nuovi casi di coronavirus risulta essere la prima per contagi nel Lazio. Dei cinque decessi avvenuti nelle ultime 24 ore si tratta di pazienti di età compresa tra i 65 e gli 89 anni, tutti soffrivano di patologie pregresse.

Impostazioni privacy