La Torta velocissima si fa in soli 27 minuti, cottura in forno compresa: morbida, soffice e squisita non resisterete al bis.
La Torta velocissima aspetta solo di essere gustata: soltanto 27 minuti totali per prepararla e meno di 1 minuto per gustarne una deliziosa fetta.
Questa ricetta facilissima e strepitosa si prepara in un batter d’occhio ed è perfetta quando si ha poco tempo a disposizione ma si vuole preparare un dolce goloso e irresistibile.
Pochi ingredienti semplici e genuini, una mezz’ora scarsa e voitlà il dolce sarà pronto: 27 minuti necessari incluso il tempo di cottura in forno.
Morbida e soffice potrete gustarla al naturale apprezzando il profumo ammaliante di agrumi oppure farcirla con della squisita marmellata di frutta o della crema di nocciole.
Gli adulti sono perfino più golosi dei bambini se si tratta di Torta Velocissima: tutti farebbero carte false pur di mangiarne una fetta perché ha un sapore che sa di casa, di famiglia e di infanzia. Una vera coccola dolciaria, irrinunciabile.
Preparare la Torta Velocissima è un piacere perché non serve molto tempo, si sporcano pochi utensili da cucina e il risultato è davvero eccezionale e amato da tutti.
Ecco la ricetta per preparare questo dolce fantastico in meno di 30 minuti: una volta provata non potrete più fare a meno della Torta velocissima.
Torta velocissima in 27 minuti
Ingredienti
- 2 uova biologiche
- 250g farina 00
- 180ml latte
- 60ml olio di semi di girasole
- 100g zucchero bianco
- 1 buccia di limone grattugiata
- una vanillina
- 1 lievito per preparazioni dolci
Procedimento
Accendete il forno a 190° e foderate una tortiera apribile di grandezza media con la carta forno oppure imburrate e infarinate.
- In una terrina rompete le uova, unite la scorza di limone grattugiata e lo zucchero. Mescolate con le fruste elettriche per 2 minuti, poi unite olio e latte a filo senza smettere di mescolare.
- Per ultime aggiungete tutte le polveri setacciate poco alla volta (farina, vanillina e lievito) e continuate a mescolare.
- Versate l’impasto nella tortiera e infornate per 20-22 minuti a 190°. Fate la prova stecchino prima di sfornare il vostro dolce, dovrà essere cotto alla perfezione.
- Quando sarà cotta sfornate la torta e lasciate che si raffreddi a temperatura ambiente.
- Non appena sarà ben fredda estraetela dallo stampo e mettetela su un piatto da portata, spolveratela con dello zucchero a velo e servitela.
Buona merenda!