Interpreta una donna ambiziosa, sposata con il ragionier Cattaneo e madre di due bambini. Scopriamo di più su di lei e sul suo personaggio.
La Cattaneo è una donna forte, dalle idee chiare, sposata con il ragionier Cattaneo. Per la famiglia e la casa ha rinunciato a tutto, anche alla sua carriera.
La donna, infatti, lavorava per uno degli uomini più ricchi di Milano, il banchiere Umberto Guarnieri, di cui era la segretaria tuttofare.
Silvia è uno dei personaggi più amati de Il Paradiso delle Signore, interpretato dalla talentuosa Marta Richeldi. Curiosi di scoprire di più su di lei?
Chi è Marta Richeldi
Nasce nel 1970 a Venezia e ha quindi 50 anni.
Si forma presso la Scuola Formazione per Attori Professionisti a Torino, dopo di che inizia a recitare in teatro.
Nel 1994, riceve il premio come “Miglior attrice” al concorso “Isabella comica gelosa”.
Al cinema recita in The Golden Bowl, The Fakir of Venice, Faccia d’angelo e Fuori dal coro.
Visualizza questo post su Instagram
Diventa nota al grande pubblico televisivo quando entra nel cast de Il Paradiso delle Signore, nel ruolo di Silvia Cattaneo.
L’attrice è molto legata alla sua famiglia e, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe un figlio. Non è chiaro invece se sia fidanzata, abbia un marito o sia single.
Il successo del personaggio di Silvia ne Il Paradiso delle Signore
Il personaggio Silvia Cattaneo, interpretato da Marta Richeldi, è molto strutturato in ogni sua parte.
Si tratta di una mamma affezionata ai figli Federico e Nicoletta, ma un po’ troppo invadente, che subirà le conseguenze di questo atteggiamento negativo.
L’invadenza di Silvia non è altro che una diretta conseguenza dei suoi sogni infranti. La donna proietta le sue ambizioni sui figli e sul marito, volendo in ogni momento controllare il loro futuro.
Il suo errore è quello di non tenere conto dei loro di desideri e di essere troppo focalizzata sui suoi.
Silvia, però, si renderà conto di ciò che di sbagliato sta compiendo e si metterà in discussione per migliorare ed evolvere.