Ex ballerina e insegnante di danza ad Amici di Maria de Filippi: chi è Alessandra Celentano. Vita privata, carriera e curiosità.
La temuta giudice del programma Amici di Maria De Filippi era una stella del ballo: vita, carriera e curiosità su Alessandra Celentano.
Chi è Alessandra Celentano
Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966 ed è la nipote del famoso Adriano Celentano, famoso e celebre cantautore italiano.
Ha da sempre avuto una passione per la danza classica e ha dedicato a questo vita e carriera. Da ragazza appena conclusi gli studi ha frequentato un corso professionale di danza a Reggio Emilia. Ha danzato all’Opera di Stato di Budapest ed ha debuttato in televisione proprio il programma Amici di Maria De Filippi.
Purtroppo i medici le hanno diagnosticato una patologia che affligge moltissimi ballerini: la sindrome dell’alluce rigido. Successivamente a questa diagnosi la Celentano non ha vissuto un periodo felice e spensierato. Frenata in lavoro e passione a causa di questa patologia nel 2017 decide di operarsi ma l’intervento non le ha comunque restituito la possibilità di tornare a danzare.
Alessandra Celentano ha dovuto appendere le scarpette al chiodo ma grazie al programma di Maria de Filippi ha potuto superare al meglio il dolore di lasciare la danza: è però diventata una bravissima insegnante di ballo.
Visualizza questo post su Instagram
Una splendente carriera nella danza
Alessandra Celentano si è dedicata fin da piccola con tutta l’animo alla danza: genetica, passione, rigida dedizione, doti naturali e ottima preparazione tecnica l’hanno resa una celebre ballerina italiana.
Negli anni ’80 è entrata nel corpo di ballo Aterballetto dov’è stata nominata prima ballerina. In questo frangente si è spesso esibita insieme ad artisti di alto calibro internazionale come Gheorghe Iancu e Terabust. Ha potuto viaggiare molto grazie a questa esperienza e successivamente è diventata anche coreografa e insegnate di danza.
Ha insegnato in molte scuole di balletto importanti italiane, si legge su Chiecosa.it, e ricordiamo tra queste la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli.
Nel 2002 è entrata a far parte del corpo docenti di Amici di Maria de Filippi diventando una delle insegnati più temute ed esigenti. I suoi commenti altisonanti ed istruttivi hanno sempre infuso timore negli studenti, ciò nonostante è stata sempre apprezzata per talento, maestria nell’insegnare la danza.
Visualizza questo post su Instagram
Amore e altre curiosità
La bella Alessandra Celentano è convolata a nozze nel 2007 con Angelo Trementozzi, analista finanziario e prestante sensei di karate. Nel 2012 i due sono separati senza rendere pubblica la motivazione per cui hanno scelto di non essere più marito e moglie: sono però rimasti in ottimi rapporti. Alessandra non ha avuto figli ma è molto affezionata a sua nipote Valentina, figlia di sua sorella Adriana.
Niente figli ma la Celentano ama spassionatamente gli animali, in particolare i cani e infatti ne ha 4. In un’intervista ha confermato di vivere con la sorella, anche lei padrona di altri 4 amici a 4 zampe.
Si mostra sui social come una donna riservata che non ama condividere ciò che c’è di privato nelle sue giornate.
Visualizza questo post su Instagram