Biografia dell’attrice Dalma Maradona, figlia di Diego Armando Maradona: scopri dettagli su vita, carriera e curiosità di lei.
Dalma Maradona, chi è la figlia di El Pide de Oro
Dalma Maradona è nata a Buenos Aires il 2 aprile 1987 da mamma Claudia Villafane e papà Diego Armando Maradona, oggi ha 33 anni e ha una sorella minore di nome Giannina.
Ha avviato la sua carriera di attrice e modella già da piccolissima guadagnandosi le sue soddisfazioni personali e portando avanti la sua passione per questo mondo. La bella Dalma è sposata con un ex giocatore di rugby Andres Caldarelli da 2 anni e insieme hanno una splendida bambina di nome Roma.
Visualizza questo post su Instagram
Da piccola ha vissuto nella città di Napoli quando Maradona giocava a calcio in questa squadra e poi anche a Siviglia per il medesimo motivo. Quando ha compiuto 6 anni è tornata a vivere con sua nonna in Argentina, in Spagna la piccola Maradona non voleva proprio starci.
La iniziato il suo percorso di formazione alla scuola Hugo Midòn ed è stata selezionata poi per frequentare il prestigioso Istituto d’arte Universitario (IUNA). Nel 2011 si è laureata in recitazione e ha poi frequentato il S.Edwards’ College a Vincente Lopez.
La sua prima storia d’amore importante fu con Fernando Molina e durò 8 lunghi anni fino alla loro separazione l’anno della sua laurea: il motivo fu presunta infedeltà.
Modella e attrice, il debutto a 9 anni
La bella Dalma ha debuttato prestissimo nel mondo televisivo: aveva solo 9 anni quando ha recitato nell’apprezzata serie televisiva Cebollitas. Una serie Tv centrata con la sua storia personale poiché raccontava di un gruppo di bambini che giocava a calcio.
Nel 2003 ha interpretato il ruolo di una ragazza incinta in un episodio di Public Hospital, serie andata in onda su America tv. Due anni dopo, nel 2005, ha debuttato a teatro recitando nella commedia per bambini ‘Cappuccetto rosso e il lupo’ al Broadway Theatre.
Nel 2008 arriva anche il primo ruolo recitativo in un opera cinematografica: il film La Rabia diretto dalla famosa Albertina Carri. Ha recitato in altre pellicole argentine come: Orillas, Fermin e El azote del diablo.
Quest’anno ha anche partecipato a Masterchef Celebrities come ospite in aiuto della madre Claudia.
Visualizza questo post su Instagram
Il Boca onora Maradona, Dalma ringrazia
La squadra del Boca ha onorato il defunto ex campione Diego Armando Maradona nella partita contro i Newell’s Old Boys indossando la maglia col suo nome sulla schiena, tutti i giocatori della squadra sono corsi ad applaudire sotto gli spalti dov’era seduta sua figlia Dalma prima di giocare.
Sulla maglia prima della partita c’era impressa la sagoma di Maradona e in sottofondo il brano ‘La mano de Dios’ li ha accompagnati nell’entrata in campo. Non c’era pubblico allo stadio a causa dell’emergenza pandemica ma gli spalti erano pieni di striscioni e festoni dedicati a Maradona. Dalma, la sua amata figlia, ha apprezzato enormemente questo gesto della squadra.
Queste le sue parole in un post pubblicato sul suo profilo Instagram per ringraziare dell’affetto dimostrato dal Boca:
Grazie per l’invito e il bellissimo tributo.
Ha poi continuato a ringraziare la squadra, il presidente e tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo splendido tributo a suo padre.
Si legge su Virgilio.it che Dalma ha concluso rimarcando quanto gli manchi suo padre e che il vuoto non potrà mai essere colmato.
Visualizza questo post su Instagram