Ennesimo triste lutto nel mondo del calcio con l’addio al campione del mondo Paolo Rossi, morto all’età di 64 anni.
Era il campione del mondo e uno dei calciatori più amati, di quelli che hanno segnato la storia del calcio: addio a Paolo Rossi.
Chi era Paolo Rossi
Paolo Rossi era nato 64 anni fa a Prato ed è uno dei simboli indiscussi del calcio italiano. I suoi piedi hanno segnato goal nel Vicenza, nel Como, nel Milan, nella Juventus e nel Verona.
Ed è proprio lui che ha segnato tre goal al Brasile durante la Coppa del Mondo spagnola nel 1982. Successivamente segna due goal alla Polonia e poi alla Germania alla super finale di Madrid.
Rossi, insieme a Baggio e Vieri, si aggiudica il primato di goal in azzurro ai Mondiali con quota 9 lasciando un segno indelebile nel cuore dei tifosi. La Juve è stata la squadra simbolo del campione dle mondo vincendo due scudetti, una Supercoppa Uefa e un Coppa dei campioni.
Una volta tolte le scarpette da calcio, Rossi ha lavorato in Mediaset e in Rai come opinionista sportivo. Era sposato con Federica Cappelletti – giornalista – e aveva tre figli di nome Sofia, Maria Vittoria e Alessandro.
Proprio pochi mesi prima di lasciare questo mondo aveva pubblicato la sua biografia scritta con la moglie Federica: tutto parte da quel rumore dei tacchetti in Brasile sino a quella finale dei Mondiali che gli ha regalato non poche soddisfazioni.
Addio al campione del mondo
Il triste annuncio è stato dato dalla moglie Federica e il grande Rossi ci lascia all’età di 64 anni.
L’ex attaccante di Milan e Juventus lascia in eredità non solo tante soddisfazioni ma anche un Pallone d’Oro vinto nel 1982. Pablito – come veniva chiamato – lascia un vuoto indelebile nel cuore delle persone e nel mondo del calcio, il suo habitat naturale.