Una confessione inaspettata arriva a distanza di 30 anni. Antonella Clerici vuota il sacco e sgancia una bomba.
Tempo di confessioni per Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre Mezzogiorno snocciola un aneddoto che profuma di altri tempi e rievoca vecchi ricordi sul giornalista e direttore del Tg La7 Enrico Mentana.
Ospite dell’ultima puntata di È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici in onda su Rai Uno, è Enrico Mentana. La conduttrice riavvolge il nastro dei ricordi e rammenta i fasti del passato, tornando indietro agli esordi delle loro rispettive carriere.
Si sa, i ricordi sono come le onde dell’oceano, si infrangono e si ritraggono. A volte è sufficiente un’immagine, un brano musicale o un incontro per rievocare emozioni passate.
Clerici-Mentana, fuori la verità: a distanza di 30 anni arriva la confessione
Ironica, gioviale, sempre pronta a rievocare aneddoti del passato.
Antonella Clerici, che cela innumerevoli momenti amarcord, rammenta i suoi primi anni di gavetta e svela un’indiscrezione esclusiva sull’esimio giornalista e direttore del Tg La7 Enrico Mentana:
“Io avevo 28 anni lui 35… Non sarei qui se non ci fosse stato lui che ha creduto in me, eravamo due ragazzi…”
Poi sgancia una bomba e si lascia andare ad una rivelazione inedita:
“Ricordo sempre che mi ero persa per Roma agli inizi della mia carriera, io ero una provinciale. Enrico Mentana è venuto a recuperarmi con la Vespa! È stato il nostro momento, 30 anni fa!”
Insomma, una delle tante storie che la cinquantasettenne milanese ripesca dal cilindro della memoria. Un gradevole ricordo che Enrico Mentana, tuttavia, commenta tergiversando:
“Sono stato abbastanza rettilineo, se dovessi dire di essere io l’artefice dei passaggi direi una mezza verità… Uno va dove viene apprezzato e lascia situazioni in cui la conflittualità si fa troppo alta”
Il riferimento è al suo passaggio ad un’altra emittente televisiva. Nessun flirt, dunque? La sua dichiarazione lascia ipotizzare che possa essersi trattato di una semplice e tiepida amicizia.