Nessuno lo sapeva, ma la regina di Inghilterra possiede alcuni oggetti, di cui uno molto piccolo, del valore di 2 milioni di euro.
La regina Elisabetta è appassionata di collezionismo e ama custodire oggetti piuttosto costosi. Alcuni di questi hanno un valore incredibile.
Il Telegraph ne ha da poco rivelato il valore di uno davvero minuscolo, che ha lasciato increduli i sudditi della corona.
L’oggetto costosissimo custodito dalla regina Elisabetta
La regina Elisabetta è tra i personaggi più ricchi e conosciuti del mondo. Il suo patrimonio è enorme, come lo è quello della sua progenie.
La regina ha vari hobby e possiede numerosi oggetti costosissimi. Non tutti sanno che è appassionata di collezionismo e che custodisce numerosi francobolli.
I suoi tesori hanno grandissimo valore e sono custoditi gelosamente dalla sovrana in una sorta di museo.
Il più costoso vale ben 2 milioni di sterline ed è quello delle isole Mauritius. Il francobollo in questione venne stampato nel 1847 e, secondo il Telegraph, sarebbe addirittura il francobollo più prezioso del mondo.
Una passione che comunque accomuna tantissime persone.
La storia del francobollo più costoso del mondo
La regina lo ha ricevuto dal nonno, Re Giorgio V, che lo aveva acquistato al costo di 60.000 sterline.
Il francobollo delle isole Mauritius ha addirittura meritato un vero e proprio Royal Tour. Il minuscolo oggetto in questione fece il giro del mondo, in occasione del Giubileo d’Oro di Sua Maestà, nel 2002.
La regina Elisabetta II è una vera e propria appassionata di collezionismo e di francobolli e pare ne possieda oltre 300 album.
Gli oggetti sono conservati, sotto teca, a St. James’ s Palace. Secondo alcune fonti, però, la regina sarebbe tanto affezionata ai suoi francobolli da portarne con sé alcune scatole.