Dagli inizi al successo fino ad arrivare alla vita privata del noto chef e giudice di Bake Off Italia – Dolci in forno.
Amatissimo dal pubblico, Damiano Carrara è lo chef diventato noto in Italia grazie alla trasmissione di Bake Off Italia – Dolci in forno.
Il giovane 35enne originario di Lucca ha iniziato come bartender, dopo di che è diventato uno chef noto in America e poi in Italia.
Ha scritto numerosi libri, ha condotto vari programmi televisivi e ha fatto anche da giudice in trasmissioni culinarie. Scopriamo tutto su di lui!
Chi è Damiano Carrara
Nasce a Lucca, il 22 settembre del 1985. Entra nel settore della ristorazione come bartender e proseguirà con questo mestiere anche in Irlanda e a Los Angeles.
Nel 2017 torna in Italia quando diventa uno dei giudici di Bake Off Italia – Dolci in forno e dei vari spin-off che ne sono conseguiti.
Nel 2018 pubblica il suo primo libro, dal titolo Nella vita tutto è possibile, dopo di che conduce programmi come “Ricette di un sognatore” su Food Network.
Nel 2020 è giudice dello speciale Bake Off Italia – All Stars Battle e conduttore di Fuori menù.
Vita privata e curiosità
Non si hanno molte notizie riguardo la sua vita privata, vista l’estrema riservatezza di Carrara.
A tal proposito, lo chef aveva dichiarato nel corso di un’intervista:
“Penso che la vita privata sia importante che uno se la tenga, soprattutto quando sei nel mirino tutti i giorni, è l’unica cosa che ti rimane.”
Da tempo molti si chiedevano se il noto personaggio avesse una fidanzata.
Da poco è arrivata la conferma attraverso il social, tramite una foto, anche se ancora non è stata svelata l’identità della donna che ha rubato il cuore dello chef.
Molto attivo sui social, in particolare su Instagram, vanta un seguito di 1,2 milioni di followers.