Sull’elicottero viaggiavano sette passeggeri, subito dopo lo schianto il mezzo ha preso fuoco. Salvi grazie al pilota.
Il velivolo è precipitato verso le 16:00 di oggi nei dintorni di San Martino sulle montagne dell’Alto Adige.
Si schianta e prende fuoco
Davvero una spiacevole disavventura che poteva finire in tragedia per un gruppo di sette persone che questo pomeriggio stavano sorvolando la Val Sarentino a bordo di un elicottero privato.
L’incidente aereo è avvenuto oggi mercoledì 30 dicembre nel pomeriggio, nei pressi del Marhof a San Martino di Sarentino.
Come riferisce TrentoToday, Il velivolo, un elicottero civile, è stato visto precipitare in direzione di una radura coperta di neve.
Attorno alle 16.30 alcuni residenti di un maso nelle vicinanze dell’impatto, hanno visto il velivolo che andava a schiantarsi sui pascoli ora completamente innevati.
Lo scenario che è apparso ai vigili del fuoco intervenuti a prestare soccorso ai superstiti, apocalittico.
Prima lo schianto, poi l’incendio
Una volta precipitato al suolo nell’elicottero si sono sprigionate le fiamme, e nonostante tutto le sette persone a bordo sono salve e illese.
Due i feriti, tra questi un bambino che ha avuto delle lesioni alla schiena e un’altra persona contusa, tutti sono stati trasportati all’ospedale di Bressanone.
Tuttavia è stata aperta un’inchiesta da parte dell’Enav, ente di sicurezza del volo, in quanto bisognerà appurare se il velivolo potesse ospitare 7 persone, anche in relazione alle norme anticovid.
Notizia in aggiornamento.