Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore della Sanità, nel giorno della sua vaccinazione invita tutti a fare lo stesso.
Oggi la prima somministrazione del vaccino Pfizer-BioNtech contro il Covid-19 per Franco Locatelli.
Verso l’immunità protettiva
Il presidente del Consiglio superiore della Sanità, Franco Locatelli, si è sottoposto oggi alla vaccinazione contro il coronavirus, effettuando una registrazione, da mostrare ai media.
Nel corso del video, che è stato poi divulgato dal Ministero della Salute, Locatelli ha affermato:
“Ha un valore per me straordinariamente importante, perché è la strada per creare un’immunità protettiva rispetto a Sars-Covid-2”.
L’oncoematologo ha anche aggiunto che si auspica che nel vedere la sua vaccinazione, gli italiani possano comprendere quanto vaccinarsi sia importante.
Spiega il presidente del Consiglio superiore della Sanità, che i vaccini sono sicuri ed efficaci. Il suo un invito alla vaccinazione:
“Se vogliamo uscire da questa situazione, soprattutto se vogliamo difendere le persone più fragili e indifese”.
Nel Lazio ad oggi sono state inoculate 4.576 dosi di vaccino.
Pfizer e Moderna
Proprio Locatelli facendo il punto sulla campagna dei vaccini in Italia, ha ricordato che solo di Pfizer e Moderna saranno circa 62 milioni le dosi di vaccino, che arriveranno nel nostro Paese.
Tuttavia, come riferisce Fanpage, a questo ingente numero si aggiungeranno le dosi provenienti da AstraZeneca a Curevac fino a Johnson & Johnson., ancora in attesa delle necessari autorizzazioni.
Fino ad ora ad essere stati vaccinati sono stati: 7.813 donne e 6.521 uomini. La fascia d’età più indicativa è quella di 50/59 anni.
Locatelli ha sottolineato che possiamo vedere un raggio di sole in fondo a quella che a ragione sembra una notte buia.
Molte persone hanno perso vita e grande è stato l’impatto ‘socio economico della pandemia’.