Il dramma è accaduto poco dopo le 12 di questa mattina. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa. I due avrebbero avuto una violenta discussione.
La donna, con problemi di deambulazione, è stata portata in Questura.
Tentato omicidio a Forlì
Una violenta lite sfociata in un tentato omicidio. È quanto accaduto questa mattina in un appartamento di Forlì, dove un’anziana ha esploso un colpo di pistola contro suo marito.
L’uomo è stato colpito alla schiena ed è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Forlì.
Come riferisce anche La Stampa, ad allertare i soccorsi sono stati i vicini di casa, che hanno sentito le grida della donna, poi lo sparo ed hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine.
La donna avrebbe impugnato la pistola, una calibro 22, ed avrebbe colpito l’84enne.
L’arma risulta regolarmente detenuta dall’anziano, appassionato di caccia.
Interrogata in questura
La moglie dell’anziano è stata quindi sottoposta allo stub, che ha confermato la presenza di polvere da sparo sulle sue mani. A premere il grilletto sembra ormai appurato che sia stata proprio la donna.
L’uomo è in gravissime condizioni. I vicini di casa della coppia sono stati ascoltati dai carabinieri di Forlì ed hanno raccontato di liti continue.
Si indaga sui motivi della violenta discussione scoppiata questa mattina tra i due coniugi.
Intanto, la donna, che ha problemi di deambulazione, è stata condotta in Questura per essere interrogata.
Viste le sue difficoltà a stare in piedi e i problemi di salute, oltre all’età avanzata, dopo le indagini, potrebbe essere ai figli. affidata
Non è chiaro quali fossero i motivi delle continue liti tra i due coniugi di Forlì.
I vicini di casa, allarmati dal colpo di pistola, hanno capito che quella di questa mattina non era una discussione come le altre ed hanno allertato la Polizia.