Dalla formazione agli esordi, dal successo alla vita privata della celebre band che ha ottenuto il successo con X-Factor.
Si conoscono tra i banchi del liceo Kennedy di Roma e da quel momento diventano un quartetto inseparabile, unito dalla passione per la musica.
Si esibiscono per le strade della capitale e arrivano a farlo sul palco di X-Factor, dove si classificano al secondo posto.
Da poco è stata annunciata la loro partecipazione alla 71esima edizione del Festival della canzone italiana. Scopriamo tutto su di loro!
Chi sono I Maneskin
I Maneskin sono un gruppo musicale formatosi nel 2015 a Roma.
La band è formata dalla bassista Victoria De Angelis, dal chitarrista Thomas Raggi, il cantante e frontman Damiano David e il batterista Ethan Torcio.
Damiano nasce l’8 gennaio del 1999, Victoria il 28 aprile del 2000, Ethan l’8 ottobre del 2000 e Thomas il 18 gennaio del 2001. Tutti i membri della band nascono e vivono a Roma.
Vengono conosciuti dal grande pubblico quando prendono parte all’undicesima edizione di X-Factor, andata in onda in Italia nel 2017.
Conquistano i giudici con il brano Chosen e arrivano a classificarsi al secondo posto. Alla fine della loro esperienza, firmano un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.
Pubblicano il loro primo album, dal nome Il ballo della vita, nel 2018: contiene brani di successo come Morirò da re e Torna a casa.
Nel 2020 viene annunciata la loro partecipazione al 71° Festival di Sanremo 2021, condotto dal direttore artistico Amadeus.
Vita privata e curiosità
Nel 2020 Damiano posta delle foto che lo mostrano mentre bacia il chitarrista Thomas. Pare si tratti di una semplice provocazione, visto che i due non hanno una relazione.
In passato, si vociferava che Damiano e Victoria avessero una relazione, rumors poi smentito dai diretti interessati.
Le uniche informazioni che si hanno sono su Damiano, che avrebbe avuto una relazione con una ragazza di nome Lucrezia.