Ecco tutto quello che sappiamo sull’interprete di Domenico Gammardella nell’attesissima serie Mina Settembre.
Giuseppe Zeno è uno degli attori più amati dal pubblico televisivo di Rai e Mediaset.
Dopo aver raggiunto la notorietà con L’Onore e il rispetto su Canale 5 e Il Paradiso delle Signore su Rai 1, Zeno fa il suo ritorno in Rai con Mina Settembre.
L’attore interpreterà il personaggio di Domenico Gammardella, collega di Mina e tra i caratteri più importanti della fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
Nell’attesa che la serie tv inizi, scopriamo tutto su Giuseppe Zeno. Dagli esordi al successo, dagli ultimi progetti fino ad arrivare alla vita privata dell’attore.
Chi è Giuseppe Zeno
Nasce a Napoli, l’8 maggio del 1976.
Esordisce al cinema con il film La mia generazione nel 1996 e nel frattempo recita a teatro.
Prende parte a Incantesimo, Carabinieri, Un posto al sole, Gente di Mare e in particolare a L’onore e il rispetto, dove interpreta l’iconico personaggio di Santi Fortebracci.
Grande appassionato di recitazione, nel corso di un’intervista aveva dichiarato:
“Recitare significa immedesimarsi in altre vite e in altri personaggi. Credo che alla base del lavoro di attore ci sia la capacità di ascolto degli altri e il rispetto per il prossimo.”
Visualizza questo post su Instagram
Ottiene grande successo anche con il ruolo di Pietro Mori ne Il Paradiso delle Signore.
Nel 2021 interpreta il personaggio di Domenico Gammardella nella fiction di Rai “Mina Settembre“, in onda dal 17 gennaio.
Vita privata e curiosità
Giuseppe Zeno dal 2015 è impegnato sentimentalmente con l’attrice e modella Margareth Madè.
La coppia si è sposata il 20 agosto del 2016 a Ortigia, a Siracusa, e ha due figlie: Angelica nata nel 2017 e Beatrice venuta al mondo nel 2020.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore è molto presente sui social. Su Instagram è seguito da quasi 200 mila followers, che intrattiene con foto relative al suo lavoro e alla sua vita quotidiana.