A poche ore dalla tragedia della piccola Antonella, si registra un altro dramma. Vittima un ragazzo di 17 anni.
L’adolescente è morto durante il trasferimento in ospedale.
Nuova tragedia sui social
A poche ore dalla tragedia della piccola Antonella Sicomero, morta dopo una sfida su TikTok, un nuovo dramma scuote il mondo e riaccende i riflettori sull’uso – più spesso abuso – dei social da parte dei giovani.
In Pakistan un ragazzo di 17 anni è morto travolto da un treno. Secondo le autorità locali, sembra che il giovane volesse postare il video della sfida su TikTok.
Come riferisce anche Leggo, l’incidente è avvenuto a Rawalpindi, dove la giovane vittima, Hamza Naveed, è stata investita dal convoglio in arrivo mentre un amico lo riprendeva con il suo smartphone.
L’amico ha allertato immediatamente i soccorsi, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Il 17enne è morto durante il trasferimento in ospedale.
Il Pakistan è stato spesso teatro di tragedie simili: il mese scorso una ragazza di appena 18 anni era morta sempre per sostenere una sfida social. Lo scorso anno un ragazzo di 20 anni è morto anche lui come il 17enne, investito da un treno.
La morte della piccola Antonella
La tragedia del ragazzo pakistano arriva a poche ore da quella che ha scosso la città di Palermo e l’intero nostro Paese.
Antonella Sicomero, 10 anni, è morta cercando di vincere una sfida sui social, la Black Out Challenge, durante la quale bisogna stringersi una cintura intorno al collo: vince chi resiste di più.
Antonella ha provato a resistere, poi è crollata a terra. I suoi genitori l’hanno soccorsa e trasferita in ospedale.
La piccola è morta dopo un giorno di agonia. I suoi organi sono stati donati: salveranno la vita di tre bambini, in attesa di un trapianto.