Dall’infanzia alla formazione, dal successo alla vita privata di uno degli attori di tv e cinema più amati dagli italiani.
Raoul Bova è al momento impegnato in tv con la fiction di Canale 5, Made In Italy, nella quale interpreta il personaggio dello stilista Giorgio Armani.
Il sex symbol è tornato in tv dopo anni e sta dando prova di un’interpretazione magistrale, che ha conquistato tutti i suoi fan più fedeli.
Scopriamo insieme tutto sull’amatissimo attore!
Chi è Raoul Bova
Nasce a Roma, il 14 agosto del 1971, sotto il segno zodiacale del Leone, e ha quindi 50 anni.
Si diploma presso l’Istituto Magistrale Jean Jacques Rousseau e nel frattempo si appassiona al nuoto.
Si iscrive all’ISEF, ma poi interrompe il percorso. Presta il servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dopo di che capisce che la recitazione è la sua strada e si iscrive alla scuola di Beatrice Bracco.
Visualizza questo post su Instagram
Recita in pellicole come Un piccolo grande amore, Palermo Milano solo andata, Come un delfino, Scusate se esisto e diventa un vero e proprio sex symbol.
Attualmente è impegnato con il ruolo dello stilista Giorgio Armani, nella fiction Mediaset dal titolo Made In Italy, che racconta la moda anni ’70.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata e curiosità
Nel 2000 sposa Chiara Giordano, dalla quale ha due figli, Alessandro Leon e Francesco.
Visualizza questo post su Instagram
Durante il matrimonio, Raoul Bova incontra Rocío Muñoz Morales, incontrata sul set del film Immaturi – Il viaggio.
I due intraprendono una relazione che porterà alla nascita di Luna, il 2 settembre del 2015 e di Alma, il 1° novembre del 2018.
Visualizza questo post su Instagram