La tragedia è avvenuta questo pomeriggio all’Aero club del Migliaro. Nonostante l’allarme immediato, per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Il paracadutista è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Incidente all’aero club di Cremona
Una manovra sbagliata in fase di atterraggio: ci sarebbe questo dietro la morte di un paracadutista 35enne, deceduto questo pomeriggio a Cremona.
Come riferisce anche l’Ansa, la vittima, residente in provincia di Lecco, stava atterrando con il suo paracadute all’Aero Club di Migliaro, nel cremonese.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno prima stabilizzato il giovane, poi ne hanno disposto il trasferimento in ospedale.
Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: il 35enne è morto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Maggiore.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti di polizia, che si stanno occupando di condurre le indagini.
Chi era la vittima
A perdere la vita nel terribile incidente è stato Marco Pietro Rossi. Grande appassionato di paracadutismo, la sua bacheca facebook è un susseguirsi di messaggi di amici, attoniti per quanto accaduto.
“Continua a fare un gran casino, Pazzo poeta dal cuore grande e il sorriso contagioso”
ha scritto un’amica.
Il suo ultimo post sul social risale al pomeriggio di venerdì, quando aveva commentato la notizia che Dumbo, Peter Pan e gli Aristogatti saranno vietati ai minori di 7 anni.
Marco lavorava come meccanico sulle macchine utensili, ma appena poteva, si lanciava col paracadute, come ha fatto questa mattina, per l’ultima volta.