Dopo il caso Leali, un nuovo polverone social-mediatico detona nella casa del GF Vip 5. Nel mirino ci finisce Alda D’Eusanio, rea di aver pronunciato un’espressione tendenzialmente razzista.
In diretta è sfuggito a tutti, o quasi. Ma adesso un filmato incriminato rischia di costare la squalifica ad Alda D’Eusanio. Già, perché sabato sera la giornalista abruzzese si sarebbe lasciata andare ad un epiteto razzista.
La sua espressione impulsiva potrebbe costarle cara. Molto più di quanto è costata a Fausto Leali, ex protagonista di questa edizione squalificato per aver pronunciato una frase infelice nei riguardi di Enock Barwuah.
GF Vip 5, Alda D’Eusanio a rischio squalifica
La notizia viene diffusa dalla testata online Fanpage, secondo cui il Grande Fratello Vip starebbe studiando l’episodio per valutare se prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di Alda D’Eusanio.
Secondo quanto si è appreso, gli autori del reality show starebbero subendo molte pressioni da parte dei web-indignados affinché Alda D’Eusanio non la passi liscia, dopo aver pronunciato la seguente frase:
“Perché, vedi qualche negr*?”
Secondo insistenti rumors, la penalità per la sua espressione razzista potrebbe corrispondere ad una squalifica coatta. Un provvedimento rigido ma necessario.
Com’era facilmente prevedibile, il termine “negr*” non è passato in sordina. Oltre ad aver puntato il metaforico ditino contro Alda D’Eusanio, il pubblico del Grande Fratello Vip ne chiede l’espulsione. Tuttavia, sino alla puntata di stasera, rimarrà un grande punto di domanda.
È una VERGOGNA pensare che una persona come Alda D’Eusanio possa essere razzista. Una VERGOGNA. Posso capire il political correct che va inteso in un contesto di ammonizione ma non di squalifica. Fino a 20 anni fa certi termini erano “normali” Si chiama STORIA. #GFVIP
— Beppe Sword (@Beppesword) January 31, 2021
Alda inizia a dire una barzelletta e poi viene censurata.#gfvip #tzvip pic.twitter.com/H2UIpnjywb
— Battitrice Libera (@rainbow20202020) January 31, 2021